Piaggine, ripristinato impianto fotovoltaico del depuratore Pagina Facebook Voce di Strada Profilo Twitter Voce di Strada

Pizzolante:"Riduzione degli sprechi e miglioramento servizi alla cittadinanza"

Piaggine. Ripristinato l’impianto fotovoltaico del depuratore comunale: lavori conclusi. 

A darne notizia il sindaco Renato Pizzolante. ” Sono stati  completati i lavori di ripristino e ammodernamento dell’impianto fotovoltaico a servizio del depuratore comunale. L’intervento restituisce piena funzionalità a un impianto rimasto inattivo per anni, consentendo – afferma il sindaco Pizzolante –  di riavviare la produzione di energia da fonte rinnovabile e di migliorare l’efficienza dell’impianto di depurazione, con l’obiettivo di ridurre progressivamente i costi di gestione.

La spesa sostenuta annualmente dal Comune di Piaggine per l’energia elettrica del depuratore è di circa 22.000 euro. Il ripristino dell’impianto fotovoltaico rappresenta un investimento volto a contenere tale costo attraverso l’autoproduzione di energia, favorendo una gestione più efficiente e sostenibile delle risorse pubbliche.

Questo intervento -conclude  il sindaco Pizzolanteè parte di un più ampio programma di verifica, manutenzione ed efficientamento del patrimonio comunale, finalizzato al recupero delle infrastrutture esistenti, alla riduzione degli sprechi e al miglioramento dei servizi offerti alla cittadinanza”.

»

Leggi anche

Recesso del Comune di Giungano dall’Unione dei Comuni “Paestum alto Cilento”

Il Comune di Giungano delibera il recesso dall’Unione dei Comuni Paestum alto Cilento. E’ stato deciso nel corso dell’

Vallo. Lesioni per cedimento scalino: vittima chiede risarcimento al Comune

Vallo della Lucania. Cede lo scalino in prossimità di un centro commerciale, cittadino riporta lesioni: chiesto risarcimento danni al

Parco del Cilento, 50 nuovi selecontrollori per la gestione dei cinghiali

Vallo della Lucania. Il Parco nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni potenzia la squadra operativa dedicata alla gestione [&he

Eboli, abusi edilizi a Boscariello: scatta ordinanza di demolizione

Eboli. Stretta contro l’abusivismo edilizio sul territorio comunale: il Comune ha disposto la demolizione di un manufatto abusiv

bannervds pubblicità