Sant’Angelo a Fasanella. Un piccolo gesto che racchiude in sé il senso profondo di una comunità che vuole crescere all’insegna del rispetto e dell’attenzione verso le persone. Il Comune di Sant’Angelo a Fasanella ha ufficialmente rilasciato il primo “Permesso Rosa“, un’iniziativa concreta volta a facilitare la quotidianità delle donne in stato di gravidanza, garantendo loro la sosta riservata in appositi spazi dedicati.
Un segnale di vicinanza
La consegna del primo contrassegno a una giovane cittadina segna l’avvio operativo di un progetto fortemente voluto dall’amministrazione guidata dal sindaco Bruno Tierno per promuovere una mobilità più inclusiva. Il rilascio dei permessi si affianca alla recente realizzazione degli stalli contrassegnati dalla linea rosa, pensati appositamente per offrire maggiore comodità e accessibilità a chi vive una fase delicata e preziosa della propria vita.
Verso un paese più accogliente
L’obiettivo dell’iniziativa è duplice: da un lato, offrire un ausilio logistico concreto alle future mamme, riducendo le difficoltà legate alla ricerca di parcheggio; dall’altro, trasmettere un messaggio di sensibilità collettiva, confermando la volontà del paese di diventare un luogo sempre più accogliente e attento alle esigenze delle famiglie.
“Piccoli gesti dal grande valore”
Il primo cittadino di Sant’Angelo a Fasanella ha fatto sapere di aver avviato l’iniziativa perché la qualità di una comunità si misura anche attraverso questi gesti: piccoli nelle dimensioni, grandi nel loro valore: “Il “Permesso Rosa” non è dunque solo una misura amministrativa, ma un tassello che va a comporre un mosaico di servizi pensati per una Sant’Angelo a Fasanella che punta a crescere con cura, rispetto e dedizione verso ogni sua persona“.































