Capaccio Paestum. Si chiude definitivamente l’era del sindaco Franco Alfieri bis: oggi alle 17 puntuali quindici consiglieri comunali hanno firmato davanti al notaio le proprie dimissioni.
Franco Alfieri era stato eletto nel giugno del 2024 con l’87,35% dei voti. In primavera si tornerà alle urne. I cittadini di Capaccio Paestum saranno chiamati a scegliere chi li rappresenterà al governo cittadino. Intanto è già iniziata la campagna elettorale. Il centrodestra affila le armi con la speranza di conquistare Palazzo di Città. In fibrillazione anche i partiti del centrosinistra in vista delle elezioni amministrative.
I quindici consiglieri comunali dimissionari
Davanti al notaio Antonio Paolino alle 17 di questo pomeriggio, hanno firmato il presidente del consiglio comunale Angelo Quaglia ed i consiglieri Igor Ciliberti, Antonio Scariati, Pasquale Accarino, Angelo Merola, Giovanni Cirone, Ulderico Paolino, Gianmarco Scairati, Maria Rosa Giuliano, Luca Sabatella, Serena Landi, Annalisa Gallo, Adele Renna, Domenico Di Riso e Rossella Anna Tedesco. Ora il prefetto di Salerno, Francesco Esposito, dovrà nominare il commissario prefettizio che guiderà il Comune capaccese fino alle nuove amministrative di primavera.