Momenti di forte tensione nella notte di venerdì a Santa Cecilia, frazione periferica di Eboli, dove una violenta lite tra un gruppo di giovani ha provocato danni e allarme tra i residenti.
Secondo le prime ricostruzioni, lo scontro fisico sarebbe scoppiato in strada. Danneggiate anche diverse automobili regolarmente parcheggiate lungo la carreggiata, con inevitabili disagi e preoccupazione per i cittadini della zona, molti dei quali sono stati svegliati dal trambusto.
Intervento dei carabinieri
Per riportare la situazione alla normalità è stato necessario l’intervento di due pattuglie dei Carabinieri, che hanno identificato i presenti e avviato gli accertamenti per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti. Sul posto è giunta anche un’ambulanza del 118 per prestare le prime cure a una delle persone coinvolte. Restano ancora da chiarire le cause che hanno dato origine alla lite. L’episodio, rilanciato rapidamente sui social network, ha riacceso il malcontento della comunità locale. Da tempo i residenti denunciano il ripetersi di episodi di violenza, vandalismo e disturbo della quiete pubblica, chiedendo un rafforzamento dei controlli soprattutto nelle ore serali e notturne. La vicenda ha alimentato un acceso dibattito sui gruppi social cittadini dove numerosi utenti hanno espresso preoccupazione per il ripetersi di risse, atti vandalici e altri episodi di microcriminalità che interessano la zona. Nel confronto sono emerse posizioni differenti sulle possibili soluzioni: maggiore sicurezza, controlli più frequenti e interventi concreti per garantire la vivibilità dei quartieri periferici ed evitare episodi come quello della scorsa notte. (La Città)































