Battipaglia. Mutue Bcc in campo per la prevenzione cardiologica Pagina Facebook Voce di Strada Profilo Twitter Voce di Strada

Campagna “Nel cuore delle comunità” promossa da Hygieia Mutua e Mutua Madonna del Granato della Bcc Capaccio Paestum e Serino

Prevenzione cardiologica. Domani nella sede dell’ASL Salerno – Distretto 65 (Battipaglia) la conferenza stampa della campagna “Nel cuore delle comunità” promossa da Hygieia Mutua e Mutua Madonna del Granato con le BCC. 

Le mutue delle BCC del territorio scendono in campo insieme all’ASL Salerno per la prevenzione cardiologica. Domani, alle ore 10, presso la Palazzina ASL – Distretto 65, in via Belvedere a Battipaglia, sarà presentata la campagna “Nel cuore delle comunità” promossa da Hygieia Mutua e Mutua Madonna del Granato, in collaborazione con Banca Campania Centro, BCC Capaccio Paestum Serino e l’ASL Salerno.

Uno screening cardiologico che mira a promuovere la salute cardiaca e la prevenzione delle malattie cardiovascolari attraverso controlli gratuiti sul territorio, in programma sabato 13 luglio a partire dalle 9,30 presso la Sala Petrone di Banca Campania Centro e sabato 28 settembre presso la sede dell’Associazione Mutualistica Madonna del Granato.

Partner delle due giornate l’Asl Salerno, attraverso il reparto di Cardiologia del Presidio ospedaliero Santa Maria della Speranza di Battipaglia, diretto dal dott. Luigi Tedesco, che ha da poche settimane riaperto dopo un’importante opera di riallestimento.

La collaborazione con l’Asl Salerno si concretizzerà anche con la donazione al reparto di cardiologia, da parte delle due mutue, di un lettino per il TILT, il test che monitora frequenza e pressione sanguigna. Grazie alla partnership con la VIVISOL SILARUS srl dell’amministratore Cesare Pandolfi, sarà facilitato l’approvvigionamento dei dispositivi medici necessari per l’effettuazione dello screening.

Alla conferenza stampa interverranno Gerardo Liguori, direttore sanitario del D.E.A. Eboli, Battipaglia, Roccadaspide, Luigi Tedesco, direttore del reparto di Cardiologia del Presidio Ospedaliero S. Maria della Speranza di Battipaglia, e i rappresentanti delle BCC e delle Mutue promotrici della campagna.

»

Leggi anche

Eboli. Al via, dal 19 al 21 luglio, la VI edizione di “Eboli Città Sveva”

Al via la VI edizione di “Eboli Città Sveva”: il 19-20-21 luglio 2024 la città si tramuterà in un Borgo […]

Al Molo Manfredi installata opera luminosa “I love Salerno”

Salerno.  “I love Salerno”: l’opera artistica luminosa  è stata inaugurata al molo Manfredi. L’inaugurazione

Giffoni film Festival e Asl: tutte le iniziative in campo

Il Dipartimento di Salute Mentale, di concerto con la Direzione strategica della Asl Salerno (ingegnere  Gennaro Sosto, dott. Primo Se

Salerno, piede diabetico: screening gratuito alla Casa di cura Villa del Sole

Nella Casa di Cura Villa del Sole di Salerno una giornata di screening gratuito per la prevenzione piede diabetico.  Il […]