Albanella, lavori via Del Poggio-via Piscicolo: prevista chiusura parziale Pagina Facebook Voce di Strada Profilo Twitter Voce di Strada

Tutti i dettagli del provvedimento

Albanella. Per consentire l’esecuzione di lavori di manutenzione straordinaria, il Comune di Albanella ha disposto la chiusura parziale del tratto stradale tra via del Poggio e via Piscicolo. Il provvedimento si è reso necessario per garantire la pubblica incolumità durante le operazioni di scavo e il successivo rifacimento del sistema di raccolta delle acque piovane, oltre al ripristino di un tratto di strada soggetto a un lieve cedimento.

Dettagli del provvedimento

La limitazione alla circolazione sarà attiva a partire da lunedì 13 luglio fino a venerdì 17 luglio 2026. Nello specifico, il divieto di transito parziale sarà in vigore giornalmente nella fascia oraria compresa tra le 8 e le 17 circa.

L’area interessata dai lavori sarà delimitata da un’idonea segnaletica stradale installata a cura della ditta esecutrice, la Ristallo Domenico, che sarà responsabile della sicurezza in cantiere nel pieno rispetto del Codice della Strada. È importante sottolineare che, nonostante le restrizioni, sarà garantito l’accesso costante alle abitazioni private e verrà sempre assicurato il transito ai mezzi di pubblica sicurezza e ai veicoli di soccorso sanitario.

L’amministrazione comunale precisa che, essendo presenti idonei percorsi alternativi in zona, la chiusura parziale non dovrebbe creare criticità eccessive per la viabilità locale. Le forze di polizia sono incaricate di vigilare sul rispetto dell’ordinanza.

»

Leggi anche

Serre, al via la Ztl estiva: divieti in arrivo a Persano

Serre. Con l’arrivo dell’estate e il ritorno di numerosi cittadini che trascorrono le ferie nel proprio paese d’origi

Buccino, al via nuove iniziative contro il randagismo

Buccino. L’amministrazione comunale ha formalizzato il proprio impegno nella lotta al randagismo e nella tutela del benessere animale

Vallo, un piano di prevenzione e supporto psicologico contro ludopatia

Vallo della Lucania. Il Comune scende in campo contro il gioco d’azzardo patologico, una piaga che colpisce profondamente la salu

Aquara, immobile pericoloso: ultimatum del Comune ai proprietari

Aquara. La situazione di degrado e precarietà statica dell’immobile in via Vittorio Emanuele III arriva a un punto di svolta. [&

bannervds pubblicità