Albanella. Sin dall’inizio la collocazione nel giardino in piazza Cavalieri di Vittorio Veneto da molti aveva suscitato perplessità. Ora l’amministrazione comunale del sindaco Renato Josca ne ha disposto lo spostamento in un’area più consona.
Si tratta dell’opera d’arte denominata “La Torre” per la quale è stato dato indirizzo all’ufficio tecnico comunale per la ricollocazione. Sarà delocalizzata presso l’hangar in località Santa Sofia. La Torre, opera d’arte del maestro Ettore Consolazione, è stata collocata circa un anno fa ella Piazza Cavalieri di Vittorio Veneto.
Josca: ” Sarà collocata in un’area più consona ala sua natura”
“E’ necessario – afferma il sindaco Josca – procedere a posizionare l’ opera d’arte in un luogo più idoneo alla promozione ed alla valorizzazione della natura della stessa. A tale scopo, è opportuno trasferire la scultura nell’area circostante l’Hangar Museo che presenta per le sue caratteristiche tecniche ed artistiche una maggiore affinità con le linee ardite e moderne della “Torre”. Pertanto è stato dato indirizzo all’Ufficio Tecnico Comunale, di porre in essere, con sollecitudine, tutti gli adempimenti necessari al trasferimento dell’opera”. er ricollocare l’opera d’arte “La Torre” da Piazza Cavalieri di Vittorio Veneto all’area circostante l’Hangar Museo in località Santa Sofia di Albanella;
L’installazione rientra nell’ambito del progetto en plein air e i percorsi di arte contemporanea che prevede l’installazione di numerose opere permanenti nel territorio del Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano e Alburni: Agropoli, Capaccio Paestum, Cicerale, Giungano, Laureana Cilento, Lustra (Rocca Cilento), Perdifumo, Ogliastro Cilento, Prignano Cilento, Rutino, Torchiara e Albanella.































