Albanella. Un murales per i bimbi della scuola dell’Infanzia Maria Immacolata diretta da suor Antonietta.
L’iniziativa è stata fortemente voluta dal noto gallerista Antonio Miniaci, che ha commissionato ad una delle sue artiste, Laura Pirozzi di Milano, il dipinto che fa bella mostra di se nella sala che ospita i bambini dai 14 ai 26 mesi (sezione primavera).
“Ho voluto fare un omaggio a questo asilo che io stesso ho frequentato – afferma Miniaci – per consentire ai bimbi di avere un ambiente più bello e colorato dove trascorrere le loro giornate. Mi occupo di arte da 45 anni per fortuna ho tanti artisti e ad una di loro, Laura Pirozzi, che sta a Positano con noi, ho chiesto di realizzare questo murales e lei mi ha dato la sua disponibilità”.
“In questo dipinto – evidenzia Laura – ho voluto rappresentare la maternità con l’immagine centrale e ai lati il giorno e la notte perché questa stanza ospiterà i bambini che giocheranno e riposeranno in questo spazio”.
“ Sono stata molto contenta di questo dipinto davvero molto bello, l’immagine della Madonna per noi è importantissima e sarà un’ispirazione. Grazie per averci fatto questo dono”, ha detto suor Antonietta.