Dolcetto o scherzetto? Halloween è alle porte, ed è il momento perfetto per preparare dolci irresistibili e scenografici. Vi proponiamo una torta di zucca al profumo di cannella, facile da preparare che incanterà grandi e piccini sia per l’aspetto sia per il sapore nelle giornate di feste a tema. Scelta per voi sul web dal sito (cucchiaio.it)
Ingredienti
1 dose di pasta brisée
380 g di purea di zucca cotta
100 g di zucchero di canna
3 uova
120 ml di panna fresca
cannella in polvere
noce moscata in polvere
1 uovo per spennellare
Preparare la torta di Halloween è facile, servono solamente due passaggi: quello per fare la pasta briseé, di cui trovate qui la ricetta base, anche se potete prenderla già pronta, così da risparmiare tempo, e quello per il ripieno alla zucca e cannella. Una volta pronti l’una e l’altro, quello che vi servirà è un po’ di manualità per ritagliare sulla pasta occhi, naso e bocca della zucca.
Questo dolce buono e divertente è perfetto da servire durante una festa di Halloween, che sia per adulti o per bambini: il suo gusto dolce e speziato stregherà tutti! Ma si può preparare anche per un’occasione diversa o semplicemente per gustarlo a merenda, magari variando la decorazione.