Serre. Ancora incivili in azione sul territorio: rinvenuti rifiuti speciali a due passi dal fiume Calore in località Ionta ai confini con il comune di Albanella.
La discarica è stata scoperta nel corso di controlli mirati effettuati dalle guardie zoofile e ambientali del Noetaa del distaccamento di Altavilla Silentina e Albanella, coordinate da Luigi Carrozza.
In uno stradone sterrato è stato abbandonato di tutto
Il sospetto è che il responsabile sia il titolare di un allevamento zootecnico. Sono state infatti, scaricati cospicui quantitativi di siringhe, provette per effettuare le analisi, medicinali per animali. Tutto materiale riconducibile ad un’azienda zootecnica. I rifiuti sono stati accatastati alcuni in delle reti, altri in grossi sacchi. Si tratta di materiali plastici e ferrosi, reti, bidoni, buste di miscelati utilizzati in edilizia ed altre tipologie di rifiuti che andrebbero smaltiti attraverso ditte specializzate. Del rinvenimento dei rifiuti è stato allertato il Comune e la polizia locale di Serre affinché siano intrapresi i necessari provvedimenti. Un vero atto di inciviltà messo in atto senza rispetto alcuno dell’ambiente a circa un centinaio di metri dal fiume lungo una strada sterrata su solo comunale. Sono in corso le indagini per risalire al responsabile dell’abbandono indiscriminato dei rifiuti. Non è escluso che si possa rinvenire qualche elemento tra la spazzatura per l’identificazione dell’inquinatore.