Salerno. Due ragazzi rimasti feriti in seguito a due diversi episodi accaduti al capoluogo. Sono in corso gli accertamenti della Squadra Mobile e dell’ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico – sezione volanti prontamente intervenuto sul posto.
Il primo episodio ha visto protagonista un 33enne con precedenti in materia di stupefacenti. Sottoposto alla misura di prevenzione dell’avviso orale emesso dal Questore di Salerno. Stando a quanto raccontato si trovava dopo l’una sul lungomare Trieste allorquando sarebbe stato avvicinato e colpito da altro giovane con oggetto acuminato al fianco. Prontamente soccorso è stato trasportato presso l’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona.
L’altro episodio, invece, è avvenuto verso le 4 all’esterno del Bar Arienzo. Dove, per futili motivi, è nata una lite che ha coinvolto gli occupanti di un tavolo. Nella circostanza una ragazza 21enne veniva colpita, in maniera involontaria, da un oggetto lanciato da uno dei contendenti. La ragazza è ricorsa alle cure sanitarie senza necessità di ricovero.
In previsione della settimana di ferragosto saranno pianificati ulteriori servizi atti a verificare il rispetto delle misure di contenimento previste dalla zona bianca, si confida nel senso civico della popolazione affinché prevalga l’interesse per la salvaguardia della salute pubblica in un contesto in cui è ancora non è stata superata l’emergenza pandemica.