Una pistolettata dopo l’ordigno. Una nuova, pesante intimidazione che, adesso, fa scattare nuovamente l’allarme criminalità nella zona orientale della città.
Un colpo di pistola, infatti, è stato esploso all’indirizzo dell’autonoleggio di via Ricci, a pochi passi dalla chiesa del Volto Santo e da un frequentatissimo parco giochi, dove nella mattinata di San Matteo fu ritrovato un ordigno, privo di esplosivo, lanciato con buona probabilità da un mezzo in corsa.
Allarme scattato nel pomeriggio di ieri
L’allarme è scattato poco prima delle 18:30 di ieri quando al numero d’emergenza del 112 è arrivata la segnalazione dell’esplosione di un colpo di pistola all’indirizzo dell’attività commerciale del quartiere Pastena. Sul posto, in pochi minuti, sono giunti sia i carabinieri della Compagnia di Salerno agli ordini del maggiore Antonio Corvino che i poliziotti della sezione Volanti, agli ordini del vicequestore Lara Cianciulli.
Le indagini
Le indagini, adesso, sono affidate ai poliziotti della Squadra Mobile della Questura di Salerno, guidati dal vicequestore Elvio Barbati, che – insieme ai colleghi della scientifica, hanno eseguito i rilievi del caso, acquisendo le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nell’area dell’autonoleggio. (La Città)































