Roccadaspide. Stoccaggio di rifiuti in un locale comunale. A sollevare perplessità sui rifiuti presenti nel parcheggio sottostante l’incrocio di via Roma e via Mazzini sono i consiglieri comunale del gruppo di opposizione Direzione Futura.
” Intendiamo portare all’attenzione un’irregolarità gravissima nella gestione dei rifiuti: la minidiscarica nel parcheggio sottostante incrocio via Roma e via Mazzini. Abbiamo ricevuto segnalazioni da parte di alcuni cittadini preoccupati – si legge in una nota del gruppo di opposizione – da questo garage adibito ad isola ecologica in pieno centro cittadino. Plastica e cartoni (almeno da quello che si vede) buttati senza alcuna logica”.
L’opposizione lamenta il possibile rischio igienico sanitario oltre alla sicurezza
” C’è un rischio incendio per la presenza di materiale infiammabile al di sotto di un’area adibita a parcheggio di auto di ignari cittadini con evidente presenza di mezzi comunali non funzionanti”. La minoranza quindi lancia degli interrogativi ” Che funzione ha quel locale?, Il sito ha le necessarie autorizzazioni?, Di chi sono i mezzi che scaricano i rifiuti?”, e ancora si chiede:” Chi controlla l’area? È provvisto di ogni misura di sicurezza e dei dispositivi antincendio?. I nostri amministratori comprendono il rischio rappresentato da una situazione del genere?”.