Otto roulotte avvolte dalle fiamme e quatto persone evacuate dalle forze dell’ordine. Una di loro, di nazionalità marocchina, ha provato a gettarsi nel fuoco per recuperare il danaro distrutto dal rogo.
Scene del drammatico incendio divampato lunedì sera in via Magellano, in prossimità della litoranea di Pontecagnano Faiano. Gli otto mezzi hanno preso fuoco, scatenando il panico tra le persone che ci vivono.
Stando ai primi accertamenti, il dolo sarebbe da escludere
Probabile che le fiamme si siano propagate in seguito a un cortocircuito sprigionato dal filo di uno dei contatori attaccati abusivamente a qualche fonte regolare di energia elettrica.
Di fatto, l’episodio avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi. Per fortuna nel campo non c’erano bambini. Solo quattro adulti sono stati allontanati dalle roulotte. Le fiamme si sono propagate in poco tempo. Il tempestivo intervento dei vigili del fuoco di Salerno ha evitato il peggio. Circa 15 caschi rossi hanno lavorato con autobotti e altri mezzi per ore per avere ragione delle fiamme. Un intervento piuttosto delicato da eseguire per la probabile presenza di bombole a Gpl. Il caldo di queste settimane, poi, alimenta più facilmente gli incendi. E i vigili del fuoco hanno lavorato più di quattro ore per spegnere del tutto la corona di fuoco. (La Città)