Battipaglia. Incendio in un palazzo in via Buozzi nel centro cittadino (nella foto). A seguito del rogo una donna di 65 anni G. A. ha perso la vita. Il fatto è avvenuto poco dopo le 19 di questa sera. E’ andato a fuoco un appartamento di uno stabile dislocato su due livelli.
La vittima era reduce dai postumi di un ictus e non era deambulante. Insieme con lei convivevano marito e figli. Purtroppo quando si è verificata la tragedia la 75enne era da sola. Stando ai primi accertamenti, l’episodio è di natura accidentale. Già un anno fa si è verificato nello stesso stabile un fatto analogo. L’incendio in quella occasione si sviluppò a causa di una cicca di sigaretta, che fu l’origine dell’incendio di un materasso. L’abitazione è stata completamente distrutta. I vigili del fuoco stanno valutando l’agibilità dell’intera palazzina costituita da un piano terra, primo e secondo piano. Si stanno valutando i danni strutturali. La donna è stata trovata carbonizzata nell’abitazione. Ad effettuare gli accertamenti i carabinieri della locale compagnia, agli ordini del maggiore Vitantonio Sisto. L’appartamento è completamente inagibile.
Aggiornamenti
Effettuati i necessari accertamenti il magistrato di turno ha disposto la liberazione della salma consegnata ai familiari. Per due famiglie dello stabile che, al momento non è agibile, è stato necessario lo sgombero. Per loro sono stati messi a disposizione dei locali del Comune. Nelle prossime ore si valuteranno le condizioni strutturali e di staticità della palazzina.