Omicidio-suicidio a Cava: vittima la 40enne Anna Tagliaferri Pagina Facebook Voce di Strada Profilo Twitter Voce di Strada

Imprenditrice stimata e molto benvoluta 

Cava de’ Tirreni. Non ce l’ha fatta la donna accoltellata ieri. Anna Tagliaferri ha perso la vita a seguito dei fendenti inflitti dal suo compagno che,  subito dopo,  si è suicidato lanciandosi nel vuoto.

 L’aggressore, Diego D. D. di 40 anni, ha prima colpito l’imprenditrice, intorno alle ore 16:30 in un’abitazione di via Ragone, causandole ferite,  che l’hanno portata alla morte.

Ha  ferito anche la suocera, che è stata trasportata in ospedale ma non sarebbe in gravi condizioni, perché si sarebbe interposta nel tentativo di salvare la figlia. Dopo l’uomo è  salito sul tetto dell’abitazione e si è gettato nel vuoto. Sul posto i carabinieri del Reparto territoriale di Nocera Inferiore per le indagini del caso. Si indaga per ricostruire la dinamica della terribile tragedia. Fondamentale sarà la testimonianza della mamma che ha tentato di difendere la figlia rimanendo ferita.

 Anna Tagliaferri, era la  titolare di una storica pasticceria cittadina che lo scorso anno ha compiuto 50 anni di attività. Intanto il sindaco, Vincenzo Servalli, ha sospeso tutte le attività e iniziative  natalizie in programmazione in città.

Imprenditrice stimata e molto benvoluta

L’imprenditrice lo scorso mese di novembre  in rappresentanza di tutta la famiglia e dei fratelli Osvaldo e Federico, aveva ricevuto  una targa per celebrare la storica pasticceria Tirrena di Cava de’ Tirreni, arrivata alla quarta generazione, con la seguente motivazione: “Custode della tradizione dolciaria cavese, da oltre 50 anni, coniuga arte, passione e innovazione, portando nel mondo il nome di Cava de’ Tirreni, attraverso la dolcezza delle sue creazioni. Pluripremiata eccellenza e alfiere della storia pasticciera cavese”. Anna aveva dedicato quel premio al padre Felice,  dal quale aveva ereditato passione, valori e impegno e amore per il suo lavoro.
L’omicidio di Anna ha sconvolto tutta la comunità. Una persona perbene dedita al lavoro e alla famiglia conosciuta e apprezzata da tutti.

 Bilotti (M5s): “Sconvolta. Strage senza fine”

“Sono sconvolta per il femminicidio-suicidio avvenuto oggi a Cava de’ Tirreni (Salerno). Sgomento, dolore, ancora una volta. È una strage senza fine. Ogni femminicidio rappresenta un fallimento collettivo. Alla famiglia della vittima e, in particolare, alla madre, rimasta ferita anche lei, e alla comunità di Cava de’ Tirreni va la mia più sincera vicinanza”, afferma la senatrice del Movimento 5 Stelle, Anna Bilotti, componente della Commissione bicamerale d’inchiesta sul femminicidio e la violenza di genere.

»

Leggi anche

Eboli, salta ancora il numero legale: l’amministrazione Conte appesa a un filo

Eboli. Il destino politico dell’amministrazione guidata dal sindaco Mario Conte è ormai appeso a un filo. A Eboli si consuma un

Giovanni Montano di Albanella è il nuovo allenatore dell’ Asd Calpazio

Capaccio Paestum. A.S.D. Calpazio presenta il nuovo allenatore: Giovanni Montano guiderà la squadra nella stagione 2026/2027.  L’A.

Contursi Terme, battaglia legale con compagnia di assicurazioni per 30mila euro

Contursi Terme. L’amministrazione comunale non si arrende nella lunga battaglia legale intrapresa contro la compagnia Groupama As

Un gol per Tiffany: a Pontecagnano Faiano lo sport in campo per la solidarietà

Un gol per Tiffany: a Pontecagnano Faiano lo sport scende in campo per la solidarietà. Una partita di calcio per accendere […]

bannervds pubblicità