Montecorvino Pugliano. Ancora una tragedia sul lavoro: muore Pierino Oronzo 55 anni, esperto asfaltista, residente a Montecorvino Rovella. L’incidente si è verificato oggi pomeriggio intorno alle 15,30 in piazza D’Aiutolo, in pieno centro urbano.
Da una prima ricostruzione dei fatti, l’uomo stava effettuando la messa in opera della guaina sulla copertura di una unità abitativa. Per l’intervento di fissazione della guaina stava utilizzando un cannello a bruciatore alimentato a gpl con fiamma libera. Probabilmente colto da un malore, forse anche a causa dell’esalazione dei fumi provocati dalla combustione, ha perso i sensi ed è finito sul bitume appena applicato con in mano il cannello. E’ rimasto completamente ustionato ed è morto sul colpo.
Sul posto i carabinieri della locale stazione, insieme con i colleghi della compagnia di Battipaglia, agli ordini del maggiore Vitantonio Sisto. Gli accertamenti sono stati eseguiti in collaborazione con il personale del servizio prevenzione infortunio sul lavoro dell’Asl Salerno. E’ intervenuto anche il magistrato di turno e l’immobile è stato sottoposto a sequestro al fine di effettuare i necessari accertamenti. La salma è stata trasportata presso l’ospedale di Battipaglia dove sarà eseguito l’esame autoptico. La vittima non era sposato e non aveva figli. Viveva da solo e da tempo faceva questo lavoro. Al momento non ci sono iscritti nel registro degli indagati. Il proprietario è del posto sebbene non abiti nell’immobile, che aveva dato in locazione. Aveva chiamato l’operaio per sanare le infiltrazioni di acqua nella struttura abitativa.