Colon irritabile: l’intuizione e gli studi del dottor Giovanni Peduto Pagina Facebook Voce di Strada Profilo Twitter Voce di Strada

Scoperto metodo per il trattamento di infiammazioni organiche, basato sulle frequenze sonore

Vibrazione aptica sensoriale, scoperto un metodo per il trattamento di infiammazioni organiche come il colon irritabile, basato sulle frequenze sonore, applicate da dispositivi utilizzati nel mondo del gaming.

L’intuizione e gli studi sono stati effettuati dal Dott. Giovanni Peduto di Roccadaspide, Chinesiologo, Dottore Magistrale in Scienze e Tecniche delle Attività Motorie Preventive e Adattive e ideatore della Chinesiologia Sensoriale™. Basandosi sugli studi di, Alfred Tomatis, sulla Cimatica, del medico svizzero Hans Jenny, Franz Morell, medico tedesco e l’ingegnere Erich Rasche creatori della “Terapia  Mora”, Erich Korbler; grazie a queste ricerche, ha mosso i primi passi verso questa nuova metodologia, applicando le frequenze sonore al corpo umano, tramite questi dispositivi e cuffie.

Tale metodo è nato, come detto, da un’intuizione del Dott. Giovanni Peduto, ovvero utilizzare i dispositivi dell’azienda Woojer,  utilizzati per l’aumento della percezione sonora sul corpo durante film o game, come mezzo Wellness, per la diffusione delle frequenze sonore sotto forma di vibrazione sul corpo. Tale applicazione rende le frequenze sonore in grado di stimolare le cellule muscolari striate e lisce e le aree cerebrali; queste ultime attraverso la stimolazione sia dei dermatomeri, sia  dell’udito mediante l’utilizzo di cuffie connesse direttamente ai dispositivi Woojer. 

Questo avviene perché le cellule del nostro corpo vibrano in continuazione, in un movimento che segue direzioni ben precise e mai casuali. Questo movimento, a livello dei microtubuli e  dei filamenti cellulari, possiede una determinata frequenza di risonanza, detta “nota di base”, emessa a seconda delle varie funzioni organiche dalle cellule dell’organo stesso.  

Quando l’organo è sano, le sue cellule vibrano in maniera reciprocamente armonica. Nel caso di un’alterazione della normale funzione dell’organo, al contrario, esse vibrano in maniera disarmonica.  

L’applicazione di una frequenza esterna, che viene trasmessa al corpo attraverso i dispositivi  Woojer, fa sì che tale vibrazione crei una controrisposta di risonanza all’interno  dell’organismo. Essa produce l’effetto di ri-armonizzare la vibrazione naturale delle cellule, “ri-accordandole”  e ripristinando la funzione naturale dell’organo. In caso di Colon irritabile per esempio, viene emessa una specifica frequenza sonora, che va a riequilibrare la frequenza base delle cellule della muscolatura liscia del colon, riequilibrando e riducendo l’infiammazione. 

La vibrazione aptica sensoriale, si avvale, di dispositivi presi in prestito dal mondo del  gaming. Con il supporto dei diffusori aptici Woojer, è possibile programmare le frequenze  sonore richieste dal caso, e diffondere in modo preciso e specifico verso/nella la zona, in  questo caso l’organo, interessato. La loro versatilità permette di agire in modo preciso e  continuativo. Il loro uso, inoltre, è supportato da tecniche chinesiologiche e sensoriali che ne  aumentano l’efficacia. 

Nella ricerca effettuata, tale metodologia fa si che le frequenze sonore “Specifiche” che  vengono trasmesse e trasformate in vibrazione aptica sul corpo del soggetto tramite questi  dispositivi, possono apportare un beneficio immediato, già nelle prime sedute, per  determinate patologie infiammatorie appartenente al tessuto della muscolatura liscia. 

In conclusione, tale trattato va semplicemente a ri-portare luce su un metodo, quale l’utilizzo  delle frequenze sonore, come mezzo non solo preventivo ma anche curativo per quello che  riguarda il benessere di una persona.

Dott. Giovanni Peduto
Chinesiologo, Insegnante Pilates, Massaggiatore, Operatore Taping
– riceve su appuntamento agli studi di Altavilla Silentina a  Cerrelli e allo studio di Battipaglia
cell.: (+39) 328.71.29.292
mail: pedutogiovanni@gmail.com
web: www.chinesiologiasensoriale.it

GUARDA IL VIDEO DEL DOTTOR PEDUTO

Vibrazione Aptica Sensoriale Mediante la Chinesiologia Sensoriale applicata tramite i dispositivi Woojer

»

Leggi anche

Sicurezza Luci d’Artista: ecco tutte le azioni e i servizi messi in campo

Salerno. A conclusione della manifestazione d’arte luminosa “Luci d’Artista Salerno 2022-2033”, iniziata venerdì 2 dicembr

San Marzano Calcio conquista Coppa Italia Dilettanti

San Marzano sul Sarno. “A nome dell’amministrazione comunale, voglio rivolgere con grande entusiasmo i miei più sentiti co

Castellabate. Associazione Tommy 125 dona defibrillatore a Comune

Installato in maniera definitiva il defibrillatore donato dall’associazione Tommy 125 presso la Casa Comunale in Santa Maria. Un vali