Roccadaspide. Ricorsi di quindici lavoratori forestali al Tribunale del Lavoro: la comunità montana Calore Salernitano si oppone e nomina legale per tutelare l’ente montano presieduto da Angelo Rizzo.
Alla base della vertenza il mancato pagamento della Cisoia ( Cassa Integrazione Salariale Operai Agricoli) relativa ai mesi di ottobre, novembre e dicembre dell’anno 2014, non riconosciuta a suo tempo dall’Inps. Al momento sono circa una quarantina i ricorsi in atto. L’ente montano attraverso un apposito provvedimento di giunta ha deciso di opporsi ritenendo che “ ci siano fondati elementi di fatto e di diritto a sostegno delle ragioni della comunità montana in quanto nel citato periodo (ottobre, novembre e dicembre 2014) l’Ente ha predisposto la messa in Cassa Integrazione degli operai forestali per ragioni economiche seguendo un iter procedurale avallato dalla Regione Campania”.
L’incarico di difesa dell’ente è stato affidato all’avvocato Emilio Forrisi con studio legale a Salerno, già affidatario di altri contenziosi simili che hanno avuto esito favorevole per la comunità montana con sentenza di primo grado. La Regione infatti, è già stata condannata a rimborsare il pagamento della Cisoia per i periodi contestati.