Capaccio Paestum. ” Maledetti bastardi, Ancora e ancora non possiamo più uscire fuori di casa”, sono le parole esasperate di Pasquale Cetta, che ancora una volta è stato vittima questa sera dell’incursione del ladri nella sua villetta situata in via Capaccio Paestum. Con questa è la quarta volta.
Sempre stasera un altro furto si è registrato in via della Gueglia. Qui i ladri sono riusciti ad entrare e a portare a segno il furto.
A raccontare la vicenda a Voce di Strada è lo stesso Cetta: ” Ero ad Agropoli quando sul cellulare è scattato l’allarme e ho visto i ladri nella camera da letto. Ho subito chiamato mio cugino, che abita vicino che ha tempestivamente raggiunto l’abitazione. Ha iniziato ad urlare e loro si sono dati alla fuga”.
Ad agire una banda composta da tre ladri stranieri
Hanno raggiunto, intorno alle 18,32, in macchina la villetta presa nel mirino dotata di due sistemi di allarme sia esterno che interno. Erano in tre tutti con il volto coperto e cappelli e con delle pile in mano. Per riuscire ad entrare hanno forzato la finestra del primo piano e da qui hanno raggiunto le camere da letto. Come si evince dalle immagini del video del sistema di videosorveglianza uno dei ladri aveva un grosso zaino, dove aveva un flex con il quale avrebbe tagliato la cassaforte dietro un quadro. Aveva già tolto il quadro buttato sul letto. “Sarebbero bastati pochi minuti e ci avrebbero creato danni enormi – evidenzia Cetta – non ne possiamo proprio più siamo esasperati. Non si può vivere con l’incubo di essere vittima di queste incursioni”. Sono entrati sebbene sia scattato immediatamente l’antifurto.
Questa è la quarta incursione dei ladri subita da Cetta
Con questa è la quarta incursione dei ladri, che subisce Cetta. L’ultima è avvenuta nell’aprile del 2023. Anche in quel caso entrarono nella camera da letto messa a soqquadro ma non riuscirono a prelevare nulla grazie al sistema di videosorveglianza. “Ormai non possiamo più uscire di casa” afferma Cetta. Si tratta di stranieri come si evince dall’audio. Sono entrati sebbene l’allarme suonasse. In un video si vede uno dei ladri che ha letteralmente sradicato l’allarme buttandolo a terra fino a quando non ha più suonato. Alla fine sono stati costretti a fuggire in tutta fretta all’arrivo del cugino del proprietario. A quanto pare avrebbero anche malmenato il cane che era scomparso e poi è rientrato malconcio. Ormai è allarme furti nell’intero comprensorio. I ladri in questi ultimi tempi colpiscono in modo continuativo sia ai danni di abitazioni che di depositi alla ricerca di beni alimentari, oggetti di valore, soprattutto monili in oro, e attrezzature agricole.