Capaccio Paestum. Ancora una scuola nel mirino dei ladri. La notte scorsa i malviventi sono entrati nell’edificio scolastico della Licinella.
L’allarme è scattato intorno alle 23 di ieri sera. Il sistema di allarme collegato con il telefono di uno dei bidelli ha consentito di allertare subito i carabinieri evitando che la scuola fosse completamente razziata dalla banda. Stando ad una prima ricostruzione sono riusciti ad entrare all’interno da un ingresso retrostante.
L’edificio ospita la scuola media, elementare e la scuola dell’infanzia
In pochi minuti hanno messo tutto a soqquadro alla ricerca di beni di valore. Hanno trafugato un ingente quantitativo di materiale, che hanno trasportato davanti all’edificio pronto per essere caricato sull’auto, con la quale hanno raggiunto la contrada della Licinella. Ma l’arrivo tempestivo di una pattuglia dei carabinieri li ha costretti a lasciare parte della refurtiva sul posto. Sono comunque riusciti a rubare dei televisori, un aspirapolvere ed alcuni computer. Il resto della merce è stata ritrovata dietro al plesso scolastico.
Nei giorni scorsi nel mirino dei ladri sono finite quattro attività commerciali
I malviventi sarebbero fuggiti a bordo di una vecchia peugeot ferma a poca distanza che si è allontana all’arrivo dei carabinieri. Questo è solo l’ultimo colpo portato a segno nella popolosa contrada marittima. Nei giorni scorsi ben quattro attività commerciali sono state derubate da una banda di ladri. I residenti sono esasperati e meditano di attuare delle ronde cittadine.
Nella rete dei malviventi sono finiti una macelleria, una parafarmacia, un negozio di parrucchiera e un bar pasticceria. In tutte e quattro le attività sono riusciti ad entrare senza che nessuno si rendesse conto delle loro manovre furtive.