Bellizzi. L’area antistante la sede dell’associazione di volontariato Monade trasformata in un deposito di rifiuti da parte di incivili e cafoni.
“Siamo a dir poco indignati – lamentano i volontari – come ogni giorno abbiamo trovato delle buste di spazzatura svuotate davanti alla nostra sede. Non sappiamo chi l’abbia portata, ma è evidente che si tratta di persone incivili. Non è possibile che la nostra sede sia trattata in questo modo, costantemente utilizzata per il deposito di rifiuti altrui”.
I volontari scendono nel dettaglio e descrivono una situazione divenuta non più tollerabile: ” Il cestino comunale distrutto in più occasioni, bottiglie di birra abbandonate nelle fioriere, bustine con escrementi di cane lasciate sul marciapiede, cartoni di pizza buttati davanti l’ingresso, buste con spazzatura non differenziata sparsi avanti la sede, giocattoli rotti depositati impropriamente. Ci impegniamo a rendere la nostra cittadina un posto migliore, ma questo tipo di comportamento ci ostacola. Chiediamo a tutti – concludono – di fare la propria parte, di rispettare l’ambiente, la proprietà privata e quella pubblica, e di rispettare noi e cogliamo l’occasione per ringraziare gli operatori ecologici di Bellizzi, per il pronto intervento e la pazienza costante. Non possiamo rimanere indifferenti, dunque applicheremo delle misure per contenere il fenomeno”.