Castelcivita. L’appello:” Aiutateci a raggiungere i nostri animali in montagna” Pagina Facebook Voce di Strada Profilo Twitter Voce di Strada

Sorpresi dalla bufera di neve sono rimasti bloccati in montagna. Hanno dovuto abbandonare l'auto senza riuscire a raggiungere il proprio allevamento

Castelcivita. Sorpresi dalla bufera di neve sono rimasti bloccati in montagna. Hanno dovuto abbandonare l’auto senza riuscire a raggiungere il proprio allevamento.

La vicenda ha visto protagonista Anna Miu 47enne. L’allevatrice ha contattato la redazione di Voce di Strada  per lanciare un appello,  preoccupata per le condizioni dei propri capi di bestiame. Si tratta di una ventina di animali tra vacche adulte e vitellini di pochi mesi. Unica fonte di reddito per la famiglia dopo la morte del marito avvenuta tre anni fa.

Il racconto della donna 

” Come ogni giorno anche ieri mi sono recata in montagna per dare da mangiare ai miei animali. Era circa mezzogiorno. All’improvviso – racconta Anna – siamo stati sorpresi da una tormenta di neve. In pochi minuti la strada è stata invasa dalla neve e non è stato più possibile proseguire. Abbiamo chiamato i soccorsi e a metà strada ci hanno raggiunti e  prestato soccorso. A parte la macchina, un fuoristrada, rimasto bloccato sulla carreggiata, sono molto preoccupata per i miei capi di bestiame soprattutto per i sei vitellini di pochi mesi. alcune vacche devono partorire.  Lancio un appello al Comune e a chi di competenza affinchè ci aiuti a raggiungere gli animali per verificare le loro condizioni. Sono vedova e mamma di tre figli minori questo allevamento è la nostra unica fonte di reddito, che ci consente di andare avanti.  Ho perso mio marito tre anni fa e per me e i miei figli le vacche sono l’unica risorsa. Anche altri allevatori si trovano isolati a causa della neve”. 

L’allevatrice è intenzionata a percorrere a piedi 16 chilometri per raggiungere i suoi animali 

Molto probabilmente la donna cercherà, visto l’impossibilità di percorrere la strada che conduce alla montagna con la macchina, di raggiungere il suo allevamento a piedi. Dovrà percorrere circa 16 chilometri. ” Non so come fare non posso lasciare i miei animali incustoditi – evidenzia la 47enne – li raggiungerò a piedi. Rischio di trovarli morti a causa del freddo. Devo verificare cosa è accaduto sono molto preoccupata. Aiutateci, abbiamo necessità anche di recuperare la macchina”. 

»

Leggi anche

Capaccio, stop lavori impianto biogas: Comune chiede chiarimenti

Capaccio Paestum. Stop ai lavori per l’impianto a biogas in località Tempa di Lepre: il Comune chiede chiarimenti. “Dopo l

Battipaglia, investito davanti alla stazione: finisce in ospedale

Investito davanti alla stazione, paura a Battipaglia. La vittima dell’incidente è un 60enne che proprio nei pressi dello scalo ferro

Agropoli. Anomalie fermi amministrativi, Comune: “In via di risoluzione”

Agropoli. Risolte le problematiche relative all’invio dei preavvisi di fermo amministrativo su autoveicoli per conto del Comune.

Eboli, nomina vicecomandante vigili urbani: sindacati denunciano incongruenze

Eboli. Incongruenze riguardanti la nomina del vicecomandante e l’attribuzione delle indennità di funzione, in deroga al regolame