Da Capaccio Paestum a New York per trovare l’anima gemella: è la favola di amore di Domenico Bilancieri 30 anni e Michael Cox 50 anni, che ha superato l’oceano e le barriere della distanza. Ieri pomeriggio, sono convolati a nozze e hanno coronato il loro sogno di amore nella suggestiva cornice de “Le Trabe” a Capaccio Paestum. La cerimonia si è tenuta sia in lingua italiana che inglese per i numerosi ospiti americani, che hanno partecipato all’evento.
Domenico è originario della Città dei Templi informatico, per anni ha vissuto e lavorato a Milano. Galeotta è stata una vacanza nella Grande Mela, dove ha conosciuto Michael designer , cinquantenne newyorchese. Una storia che sembra arrivare direttamente dalla sceneggiatura di una commedia romantica moderna.
“Ho conosciuto Michael tre anni fa – racconta Domenico – ed è stato subito amore. Ero in vacanza a New York e poi, quando sono rientrato in Italia, abbiamo continuato a sentirci. La pandemia da Covid e il periodo di lockdown ci hanno fatto capire quanto fosse importante il nostro sentimento. Non appena ho potuto, mi sono trasferito da lui, ho trovato lavoro nel mio settore e abbiamo messo le basi per la nostra vita insieme. Ora, viviamo insieme da un anno e siamo pronti per questo ulteriore grande passo nella nostra relazione“.
È felice, Domenico, mentre racconta della sua storia con Michael. E, ci tiene a far passare un messaggio importante. “Quando qualcuno dice di essere contrario ai matrimoni tra persone dello stesso sesso – precisa – mi viene da dirgli che c’è poco da essere contrari. È una cosa normalissima, anche perché non si sceglie di essere gay. Io, ad esempio, l’ho sempre saputo, sin da ragazzino. E l’ho sempre vissuto serenamente, senza nascondermi perché, davvero, non ce n’è alcun motivo. Vivo il mio essere omosessuale in maniera molto serena, e invito chi vive la mia stessa situazione a fare altrettanto. Non fatevi influenzare dai pregiudizi degli altri“.
Quando parla di Michael, Domenico lascia trasparire tutte le emozioni e la gioia di chi ha coronato il proprio sogno d’amore. Basta vederli insieme per rendersi conto del legame speciale che li unisce. “Di lui – racconta il 30enne – amo il sorriso e il fatto che sia sempre affidabile, dote non da poco di questi tempi. Il matrimonio sarà per noi il modo per rafforzare ancora di più il nostro amore e la nostra unione. Non vedo l’ora di costruire il mio futuro insieme a lui. Ci aspettano anni di felicità insieme“. Sulla possibilità di adottare dei bambini risponde convinto :”Assolutamente non rientra nei nostri programmi”.
Circondati dall’affetto di tutti gli amici e parenti hanno suggellato il loro sogno di amore. A fare gli auguri ai neo sposi la madre Maria Grazia Bilancieri, e i fratelli Antonio, Jessica e Carmen Russo.
la dedica della sorella Carmen: “L ‘amore non ha confini, non ha età, non ha destini ha solo una vita da vivere! Auguri fratello mio”.
Il matrimonio è stato ripreso dalle nostre telecamere e martedì il servizio sarà visibile sul nostro canale di Youtube e sul nostro sito.
AUGURI AGLI SPOSI DA TUTTA LA REDAZIONE DI VOCE DI STRADA