Capaccio Paestum. Controlli a tappeto lungo il litorale: la Polizia locale ha sequestrato 25 paia di scarpe e 5 giubbini di note marche contraffatte.
Si tratta dell’ennesimo sequestro effettuato ai venditori abusivi, che smerciano sulle spiagge di Paestum affollate, durante il periodo estivo, da migliaia di bagnanti tra residenti, villeggianti e turisti. L’operazione rientra nell’ambito delle attività avviate dalla Polizia locale, diretta dal comandante Natale Carotenuto, con il progetto finanziato dalla Regione Campania “Spiagge sicure”. I finanziamenti oltre che per l’acquisto di un veicolo, di attrezzature e un auto di servizio, sono stati destinati anche al contrasto della vendita abusiva sul litorale. Le attività sono iniziate già lo scorso 15 agosto e sono effettuate da cinque operatori di polizia municipale assunti a tempo determinato.
Nella stessa giornata di oggi è stato sottoposto a sequestro anche una macchina, che aveva effettuato un sorpasso in via Foce Sele sulla Sp 175 , superando anche gli agenti in moto. I vigili lo hanno fermato e contestata la violazione. E, nel controllo della documentazione hanno scoperto pure, che era sprovvisto dell’assicurazione. Pertanto oltre al verbale è stato sequestrato anche il veicolo.