Altavilla Silentina. Ancora un caso di maltrattamenti in famiglia, picchiata una donna: intervengono i carabinieri della locale caserma. La donna è stata allontanata per evitare che potesse continuare ad essere vittima di violenze domestiche da parte del marito.
L’ultimo episodio si è verificato l’altro giorno e ha visto vittima una 38enne residente in un appartamento nella frazione di Borgo Carillia. L’ennesima discussione tra i due coniugi, durante la quale il marito, un quarantenne, ha alzato le mani contro la moglie. Non sarebbe la prima volta. Ad allertare i carabinieri sarebbero stati dei vicini, che hanno sentito urlare la vittima delle violenze domestiche. Sospettando che si stesse consumando una lite hanno chiamato le forze dell’ordine. Tempestivamente sul posto si è portata una pattuglia dei carabinieri della locale caserma. Nl frattempo dopo la lite l’uomo si era allontanato da casa. I militari hanno raccolto la testimonianza della 38enne e sono stati avviati i necessari provvedimenti del caso.
La donna vittima di violenza è stata allontanata dall’abitazione in cui viveva con il marito
Al fine d evitare che la 38enne continuasse ad essere maltrattata dal marito violento è stata avviata la procedura per l’allontanamento dalla casa familiare. Della vicenda sono stati avvisati anche i servizi sociali comunali pr trovare una sistemazione per la donna.
Diversi i casi in questi ultimi mesi di violenza che si sono registrati ad Altavilla Silentina
Questo episodio è solo l’ultimo in ordine di tempo. Nei mesi scorsi infatti, si sono registrati due casi di violenza a seguito dei quali sono scattati gli arresti nei confronti degli uomini responsabili di maltrattamenti. Notificati anche diversi provvedimenti di allontanamento dalla casa familiare. I militari della locale stazione in più di un’occasione sono intervenuti. L’attenzione da parte dell’Arma resta sempre molto alta, al fine di tutelare l’incolumità delle donne vittime di violenza domestica.