Albanella. Ancora tentativi di furti sul territorio comunale. L’ultimo è stato effettuato l’altra sera ai danni di un’abitazione nella contrada di San Nicola.
I ladri hanno tentato di entrare nonostante all’interno ci fossero i proprietari. Il fatto è successo intorno alle 20. Erano in due. Si sono avvicinati all’abitazione da un terreno laterale. Una volta giunti nelle immediate vicinanze i due cani di grossa taglia si sono accorti della loro presenza e hanno iniziato ad abbaiare. I due malviventi temendo di essere attaccati hanno rinunciato al colpo.
Ad agire due malviventi incappucciati e con dei sacchi sulle spalle
Dalle immagini del sistema di videosorveglianza si vede che si trattava di due uomini entrambi con un grosso sacco sulle spalle dove, molto probabilmente, avrebbero sistemato gli oggetti di valore, che avrebbero recuperato nell’abitazione presa di mira. Un episodio che, ancora una volta, dimostra come questi malviventi agiscono non solo a tarda notte, ma anche con i proprietari all’interno. In più di un’occasione infatti è accaduto che i ladri hanno fatto razzia ai piani superiori mentre i proprietari si trovavano al piano inferiore della casa.