Albanella. Morte dei due giovani bengalesi: è partita nei giorni scorsi una vera e propria catena di solidarietà per poter consentire il rimpatrio di Hossen Md Mofajjol di appena 20 anni (nella foto) e di Hossain Diluar 24 anni.
Una catena di solidarietà che ha consentito di raccogliere i fondi necessari, circa ottomila euro, per tornare a casa. Domenica le salme rientreranno in patria. La somma è stata raggiunta grazie ai ragazzi del Bangladesh ed in particolare ai ragazzi del Cas di Matinella dove erano ospiti anche Hossen e Hossain e dove quella sera maledetta stavano rientrando. Domani le salme saranno portate all’ aeroporto e domenica partiranno verso casa dove, ad accoglierli, vi saranno i familiari.
Il terribile incidente tra un’auto e la bicicletta elettrica: lo scontro è stato violentissimo
I due giovani sono stati vittime di un tragico incidente stradale consumatosi sulla Sp 11 lo scorso 12 novembre a Ponte Barizzo nel tratto tra Capaccio Paestum e Matinella di Albanella. Uno scontro terribile tra il motorino elettrico su cui viaggiavano i ragazzi bengalesi e una Mercedes guidata da un 27enne di Altavilla Silentina indagato per omicidio stradale. Lesioni gravissime che non gli hanno lasciato scampo. La tragedia si è consumata intorno alle 19,30. Il primo a perdere la vita è stato il ventenne che, dopo l’impatto contro l’autovettura, è finito a terra riportando un trauma cranico gravissimo. E’ deceduto sul colpo. Nello scontro l’altro ragazzo 24enne è finito a diversi metri di distanza. Intanto la terribile notizia è giunta al Centro di prima accoglienza a Matinella. Gli altri ospiti si sono precipitati sul luogo dell’incidente, percorrendo diversi chilometri a piedi, per verificare cosa fosse successo. A rinvenire il 24enne esamine in un giardino di un’abitazione è stato uno dei ragazzi ospiti del Centro di prima accoglienza. Per individuarlo hanno fatto suonare il suo cellulare. Probabilmente erano a conoscenza che le due vittime erano usciti insieme in motorino. Rinvenuto il 24enne è stato soccorso e trasportato all’ospedale di Battipaglia, dove si trova attualmente la salma. Le sue condizioni erano gravissime: anche il suo cuore si è fermato.
Una tragedia immane: due vite spezzate nel fiore degli anni
Il 20enne Hossen Md Mofajjol era arrivato già da diverso tempo in Italia e, in particolare, nel Centro di accoglienza di Matinella dove aveva ottenuto la residenza. Si era integrato molto bene. E qualche giorno fa aveva partecipato anche ad una competizione sportiva, il torneo di calcio a 5 “Mundialito” organizzata dalla Pro Loco Albanella insieme ai suoi connazionali.