Albanella. È il dipendente con maggiore anzianità di servizio presso il Comune e, a partire dal 1 giugno 2025, andrà in pensione. O, come piace dire a lui, “avrò un diverso datore di lavoro“. Si tratta del luogotenente Luigi Guarracino, che per anni ha guidato la Polizia locale sul territorio comunale di Albanella.
Guarracino, 67 anni, è in forze al Comune di Albanella e resterà in servizio fino al 31 maggio 2025 per raggiunti limiti di età per il diritto alla pensione. Guarracino venne assunto a luglio del 1982 a tempo determinato, e da marzo del 1985 risulta assunto a tempo indeterminato.
40 anni a servizio dei cittadini
“Questi anni – ha dichiarato Guarracino – li ho trascorsi a servizio dei cittadini, rispettandoli. Ho sempre fatto il mio dovere per la comunità, anche quando per lunghi periodi sono rimasto da solo. Ho sempre pensato al bene della comunità e delle persone. Sebbene andrò in pensione la mia vicinanza ai cittadini resterà la stessa. Spesso anche sacrificando il tempo con la mia famiglia. Per questo desidero chiedere scusa a mia moglie Ivana e alle mie figlie Maria e Marta. Ora, come mi piace dire, avrò un diverso datore di lavoro e mi dedicherò ad altri obiettivi”.