Una storia talmente surreale che, se non fosse per l’epilogo, qualche risata potrebbe sollevarla. Ma i protagonisti purtroppo voglia di ridere proprio non ne hanno. Anzi la feroce litigata ha portato a qualche dolorosa contusione e sicuramente tanta amarezza.
E, così una Pasquetta focosa si è trasformata in una vera tragedia per una coppia, che aveva scelto proprio questo giorno per vivere qualche ora di libertà con i rispettivi amanti.
Complice la bella giornata marito e moglie hanno scelto una zona collinare dove incontrarsi con i loro amanti. La stessa per entrambi. Nessuno avrebbe mai immaginato si verificasse una smile coincidenza. Forse nessuno dei due sapeva di essere tradito. Fatto sta che lui riconosce la macchina della consorte si avvicina e la sorprende in atteggiamenti intimi. Scoppia il finimondo. Basta poco alla moglie per notare che nell’auto del marito c’è una giovane donna.
Scoppia il caos
Volano improperi di ogni genere. Intervengono anche i due amanti, anch’essi allibiti per quello che stava succedendo. Vola qualche ceffone. La lite va avanti per una decina di minuti. Poi gli animi s calmano. Qualcuno minaccia di chiamare i carabinieri. Poi ci ripensa sarebbe complicato spiegare tutta la vicenda. C’è tanto da spiegare ma a quel punto è meglio una riunione di famiglia tra le mura di casa. Dopo la lite ognuno si è messo in auto per fare ritorno alle proprie abitazioni. Qualche contusione ma soprattutto con il cuore dolorante e un rapporto che adesso rischia di frantumarsi.
E pensare che sarebbe bastato scegliere un posto diverso dove incontrarsi con i rispettivi amanti. Un po’ di fantasia avrebbe evitato di trovarsi faccia a faccia e scoprire il doppio tradimento. L’unico conforto che entrambi “colpevoli” hanno potuto trovare una giustificazione congiunta.