Albanella. Ha atteso per mesi finalmente Anna Maraio, disabile, ha ottenuto l’autorizzazione per l’apertura di passo carrabile in Via dottore Cerruti Piazzale Chiesa per l’accesso al proprio garage. Si tratta di sbocco di un’area privata su un’area di uso pubblico. I dissuasori dovranno essere in gomma riflettenti installati ad una distanza di un metro dal muro dell’Immobile.
Anna si era rivolta alla nostra redazione denunciando la problematica annunciando che nel caso non fosse stata risolta avrebbe proceduto con una denuncia. Anna 64 anni, con problemi di deambulazione, con una disabilità riconosciuta al 90 percento, attendeva da mesi una risposta dal Comune, in particolare, dall’ufficio tecnico.
La disabile aveva chiesto prima un posto auto riservato e poi un passo carrabile
La 64enne aveva chiesto prima la possibilità di avere un posto auto riservato per persona disabile inoltrata nell’agosto del 2022 davanti al suo garage in via Pasquale Cerruti III Traversa. Poi la richiesta è stata rinnovata ed integrata con la domanda di un passo carrabile. Ad oggi però non aveva ricevuto nessuna risposta dall’ente ma solo rassicurazioni che la pratica sarebbe in corso. ” Ho difficoltà di deambulazione per questo avevo chiesto la possibilità di avere un posto riservato – spiega Anna – davanti al mio garage ma non è stato possibile. Intanto lo spazio viene occupato da altre autovetture per farlo liberare ed entrare nel garage dovrei continuamento contattare la polizia locale. Ho chiesto che sia istituito un passo carrabile così almeno si evita che qualcuno sosti. Ma non ho avuto ad oggi nessuna risposta”. Nessuna risposta fino ad oggi. Il Comune infatti ha fatto una apposita determina con la quale ha autorizzato il passo carrabile.