Albanella. Non si smorza il fenomeno dei furti su tutto il territorio comunale da settimane ostaggio di una banda di ladri. Gli ultimi colpi sono stati portati a segno nella contrada periferica di Tempa delle Guardie.
Quattro le residenze visitate dalla banda di malviventi, che hanno agito intorno alle quattro di questa mattina, come si evince dalle immagini di una telecamera di videosorveglianza. Questo è l’orario infatti, in cui lungo via Tempa delle Guardie si vede il passaggio della macchina rubata a una delle vittime ed utilizzata per effettuare i furti. Il primo colpo è stato messo a segno proprio ai danni del proprietario dell’autovettura dove hanno trafugato anche due bombole di gpl. Poi hanno continuato in un’altra abitazione. ” Stamattina abbiamo notato che erano stati tagliati i tubi delle bombole di gpl dell’impianto esterno, che però non sono riusciti a prendere – racconta una delle vittime – forse disturbati dai cani chiusi in un deposito, che si sono trovati davanti quando hanno forzato la porta di ingresso. Abbiamo sentito i cani ma siccome abbaiano sempre non ci abbiamo dato peso”.
In un’altra abitazione poco distante hanno rubato diversi bidoni di carburante sembra custoditi in un deposito. Nel mirino anche un’azienda agricola. Qui i ladri sono riusciti a svuotare i serbatoi dei trattori utilizzati dall’imprenditore prelevando un consistente quantitativo di gasolio, ed alcune taniche contenenti sempre carburante, utensili da lavoro tra cui trapani ed altri oggetti. Una situazione, che sta creando preoccupazione nella comunità di albanellese da settimane presa di mira da una banda di ladri che ha quasi sempre lo stesso modus operandi.