[VIDEO] Il riconoscimento dei circoli nautici in Campania è legge Pagina Facebook Voce di Strada Profilo Twitter Voce di Strada

La seduta tenutasi ieri del Consiglio regionale ha approvato la proposta di legge di Franco Picarone, Presidente della Commissione Bilancio della Regione. La Campania è la prima regione d’Italia ad approvare un provvedimento di questo tipo.

La Legge riconosce personalità giuridica all’Associazione dei Circoli nautici e ne istituisce l’Albo regionale, attiva la “Consulta permanente per la funzione sociale del Mediterraneo e delle acque navigabili”, istituisce il Premio annuale dei Circoli nautici, il giorno 11 aprile, in occasione della Giornata del Mare.

La neo-approvata legge rafforza l’impegno istituzionale della Regione Campania a sostegno del rispetto dell’ambiente, della formazione sportiva dilettantistica, dello sviluppo turistico e dell’economia del mare e utilizza per lo scopo l’apporto dei Circoli nautici per lo sviluppo di politiche di sostenibilità ambientale, di Blue Economy, nonché di integrazione sociale.

»

Leggi anche

Albanella. “Nostra madre non è morta”, così il figlio di Sara Scorziello

Albanella. Circola da qualche ora in paese la voce che Sara Scorziello 43 anni, vittima sabato  di un incidente con […]

Tramonti. Frana: terminati lavori Sp 2 sul Valico di Chiunzi

La Provincia di Salerno ha completato i lavori di messa in sicurezza della SP 2 in territorio comunale di Tramonti, […]

A Celle di Bulgheria lezioni di felicità in piazza per combattere bullismo

 Lezioni di felicità in piazza per combattere il bullismo. È l’iniziativa del Comune di Celle di Bulgheria, organizzata in sinergi

Webp.net-gifmaker