Capaccio, comitato Scigliati-Sorvella al fianco di Italo Voza Pagina Facebook Voce di Strada Profilo Twitter Voce di Strada

Capaccio Paestum. Il Comitato civico Scigliati – Sorvella, tramite i portavoce Sergio Mancoletti e Gianni Volpe, interviene sulla questione politica a Capaccio Paestum a ridosso delle elezioni comunali.

“Nella politica, come nella vita, il tempo è galantuomo. A pochi mesi dalla prossima tornata elettorale, si avverte il bisogno di ritornare con i piedi per terra, dopo le deliranti promesse di un nuovo “Eden”. Ci siamo stancati di consegnare le sorti del Nostro Paese a personaggi venuti da fuori che non conoscono la realtà ed i “personaggi politici” di questo territorio; siamo stanchi di chi ci propina le solite inattuabili promesse solo per racimolare consensi.

Abbiamo bisogno che questo Paese apra gli occhi sulla realtà che si prospetta: una realtà non certo semplice e che ha bisogno di essere affrontata con competenza e rigore. Abbiamo bisogno di essere guidati da una persona giusta, da una persona di spessore culturale e morale, che guardi al bene di Capaccio Paestum. Abbiamo bisogno di una classe dirigente nuova, che si costruisca nel tempo. Speravamo di avere più tempo per programmare un nuovo e migliore processo politico; purtroppo, le tempistiche hanno subìto un’accelerazione improvvisa e la necessità di difendere il nostro territorio è elevata.

Nella cultura contadina, si dice che il “primo solco non è mai solco”: questo antico detto, ci porta a considerare con favore un percorso politico che parta dalle cose positive fatte in passato e che, al contempo, corregga gli errori che, l’inesperienza, aveva causato. Abbiamo la necessità di avere una persona di esperienza che sappia, in poco tempo, costruire un soggetto politico coeso ed onesto a difesa della libertà di un territorio e di una ritrovata pace sociale.  Per questi motivi, rinveniamo il profilo descritto nella persona di Italo Voza che, già una volta, ha dimostrato di sapersi muovere con umiltà ed onestà nella complicata macchina amministrativa Capaccese Pestana; che, con la solita eleganza che lo contraddistingue, ha saputo scongiurare molteplici pericoli durante il suo mandato; che, col suo garbo istituzionale, è riuscito a farsi spazio, anche a livello sovracomunale, al fine di reclamare la giusta attenzione sulle problematiche del Nostro amato territorio”.

 

»

marco polo appalti 1

CISL FP BANNER

convergenze

banner bbc aquara sito

banner caputo sito

output_yJ10wl

nuovo-banner-mec

nuovo-banner-cerere

banner_papera_220x180

Leggi anche

Eboli. Muore dopo rapporto sessuale con prostituta

Eboli. Dopo un rapporto sessuale con una prostituta un 67enne accusa un malore. Purtroppo non c’è stato nulla da fare:  [&helli

Sassano. Primo Comune in Italia, che assume per usufruire fondi Pnrr

Il Comune di Sassano è il primo in Italia ad assumere personale specifico per implementare temporaneamente la pianta organica al [&hel

Aquara. Elicottero e rocciatori per messa in sicurezza Sp 12

La Provincia di Salerno sta proseguendo i lavori di miglioramento della sicurezza stradale ad Aquara, al km 9+300 circa della […

banner-il-mondo-dei-bimbi

DP GOMME BANNER WEB

Webp.net-gifmaker

Webp.net-gifmaker (1)

Webp.net-gifmaker-2