Tramonti. Nella giornata di ieri, i militari della stazione carabinieri forestali di Tramonti durante lo svolgimento del pattugliamento esterno e prevenzione antincendio boschiva, intorno alle 15.30 in località Chiancolelle, sono stati allertati da due escursionisti. Denunciato lo smarrimento, lungo il sentiero che conduce a Monte Finestra, di un loro compagno, probabilmente rimasto indietro durante il rientro dall’escursione.
Contattatolo telefonicamente, i carabinieri forestali lo hanno tranquillizzao, cercando nel contempo di capire in che stato fisico fosse. Successivamente, tramite anche la centrale operativa 112 di Amalfi, i militari sono riusciti a geolocalizzarlo e, muniti di scorte d’acqua, si sono incamminati verso la zona segnalata.
L’uomo è stato rintracciato intorno alle 16.55, su una cresta rocciosa in località Pietra Piana, rannicchiato vicino a un cespuglio nel tentativo di proteggersi dal sole e debilitato per la forte idratazione. Dopo averlo dissetato, avviata una conversazione e attesi 5/10 minuti per capire lo stato di salute del malcapitato, lo si riconduceva a valle verso le 17.45, per raggiungere i due amici che lo attendevano con la propria vettura privata.