San Giovanni a Piro. “Spese folli per Equinozio d’Autunno, la rassegna che ha preso il via con il concerto di Daniele Silvestri lo scorso 16 luglio“. La denuncia arriva dal consigliere di minoranza di San Giovanni a Piro, Alberto Sorrentino.
“Nelle scorse settimane – afferma Sorrentino – l’amministrazione comunale di San Giovanni a Piro annunciava, a furor di popolo, la nuova edizione della rassegna, denominata “Respiro”. A esibirsi, nel piazzale del porto di Scario lo scorso 16 luglio, Daniele Silvestri. Posto a sedere al costo di 10 euro”.
59.000 EURO PER IL CONCERTO DI SILVESTRI
“Se da un lato, la ripresa dei concerti dal vivo segna un ritorno alla normalità, in particolare per un lembo di terra che vive anche e soprattutto di turismo, la pubblicazione della determina n.122 ha reso noti i termini economici dell’evento. In particolare quanto abbia inciso sulle casse comunali. Nel prendere coscienza che un concerto nel nulla di un’estate segnata dall’emergenza Covid – dichiara il consigliere Sorrentino – ci è costato 59.260 euro, siamo rimasti noi senza respiro. Sono passati i tempi in cui gli attuali amministratori strimpellavano per le spese folli di “Equinozio d’Autunno”. Oggi tutto è consentito, persino chiedere 10 euro per un posto a sedere.
Il concerto avrebbe dovuto rappresentare l’anteprima di una manifestazione programmatica, tuttavia – continua ad attaccare il consigliere di opposizione Alberto Sorrentino – la comunicazione mediatica dell’evento è stata così imponente che gli stessi residenti hanno appreso la notizia a poche ore dal concerto. Ebbene, cari concittadini, quando i nostri amministratori illuminati vi diranno che non ci sono soldi per la pulizia dei centri storici completamente abbandonati, non ci sono soldi per completare la rete fognaria di mezzo paese, non ci sono soldi per riparare la buca o la lampadina, non ci sono soldi per le imprese in difficoltà, ricordate loro che il biglietto ci è costato 59.260 euro di soldi nostri“.































