Salerno/San Mango Piemonte/San Cipriano Picentino. Controlli nella zona orientale di Salerno e nei centri di San Mango Piemonte e San Cipriano Picentino. I carabinieri della Compagnia di Salerno hanno effettuato due arresti, per evasione e spaccio di droga. Multe anche per violazioni al Codice della strada e per mancato uso dei dispositivi di protezione individuale.
In manette è finito D.N.C., trentatreenne salernitano agli arresti domiciliari. Durante un controllo, il giovane non è stato trovato in casa. I militari hanno dato corso a ricerche immediate, riuscendo ad arrestarlo poco dopo e sottoponendolo nuovamente alla misura cautelare.
In manette anche un ventisettenne, D.F.G. di San Mango Piemonte. L’accurata perquisizione, con unità cinofila, ha portato i carabinieri al rinvenimento di quasi 350 grammi tra marijuana e hashish, vario materiale per il taglio e confezionamento di dosi e 1.550 euro in contanti, probabile provento dell’attività di spaccio. Il ragazzo è stato posto ai domiciliari, in attesa di ulteriori determinazioni da parte dell’Autorità giudiziaria. Contestualmente, è stata segnalata quale assuntrice una giovane residente in via Salvo D’Acquisto, in possesso di pochi grammi di stupefacente.
Sono state oltre trenta le unità automontate delle stazioni e del Nord, schierate nella giornata di ieri insieme con il personale del Nucleo cinofili carabinieri di Sarno, per un servizio dedicato alla prevenzione e alla repressione dei reati in genere, nonché finalizzato alla vigilanza del rispetto delle norme anti Covid. Controllare oltre 150 persone e 90 veicoli, con posti di controllo rinforzati nelle zone nevralgiche. Cinque le sanzioni per violazioni al Codice della strada, per mancate revisioni e guidatori senza patente, e tre le sanioni per il mancato utilizzo di DPI.