Albanella. Degrado, erba alta e guano di colombi: questo il triste scenario che regna in via Ponte Fornace. A denunciare questa situazione di disagio sono i residenti che lanciano un appello all’amministrazione comunale capeggiata dal sindaco Enzo Bagini, affinchè siano intrapresi i necessari provvedimenti.
A presentare la segnalazione sia al Comune che all’Asl è stata Rossella Lettieri, che risiede in questa zona, dove è proprietaria di un immobile che viene puntualmente imbrattato dal guano dei colombi che è costretta quotidianamente a ripulire. “ Nell’area adiacente la mia abitazione insistono vari immobili abbandonati – afferma Lettieri – diventati rifugio per piccioni, ratti e serpenti. Lo stato di abbandono mette a rischio la salute di tutti i residenti. La problematica più evidente è proprio la presenza del guano dei piccioni che oltre ad essere altamente corrosivo, produce esalazioni nocive e fastidiose”.
Gli appelli dei residenti sono caduti nel vuoto ad oggi nessun provvedimento è stato intrapreso e nessuna bonifica effettuata. “ Chiediamo che alla problematica sia data la giusta attenzione – evidenzia Antonio Frunzo, residente in via Ponte Fornace – e che si provveda con una bonifica. I nostri appelli non possono puntualmente essere disattesi”.