Le strategie vincenti per il gioco del Blackjack Pagina Facebook Voce di Strada Profilo Twitter Voce di Strada

Il mondo del gioco d’azzardo raccoglie un insieme impressionante di giocatori professionisti e giovani appassionati. Ogni giorno, centinaia di amanti della scommessa si connettono sia online che nei casinò fisici, così da poter partecipare alle partite più interessanti.

Il gioco del BlackJack, è considerato come uno dei più avvincenti ed apprezzati in assoluto. Gli amanti dell’adrenalina riconoscono il forte potere attrattivo di questo interessantissimo gioco, e sono portati a partecipare a più partite consecutive.

In tanti hanno provato a spiegare al pubblico quali sono le strategie più interessanti per vincere al gioco del blackjack, nonostante risulti piuttosto difficile comprendere queste strategie se non si è veri e propri esperti.

Oggi proveremo insieme a capire quali sono le principali strategie blackjack, così da aiutarvi a migliorare la vostra percentuale di vincita e ottenere risultati molto più positivi del previsto.

E’ chiaro che nessun metodo può essere definito “assolutamente sicuro”, perché c’è sempre una minima possibilità di sconfitta.

Tuttavia, le statistiche hanno dimostrato la veridicità di queste specifiche strategie ed hanno portato tantissimi giocatori ad utilizzarle durante le proprie partite. Vediamole insieme, partendo da una breve analisi delle regole fondamentali del Blackjack.

I fondamenti del Blackjack

Gli esperti giocatori conoscono l’importanza dell’individuazione di casinò sicuri, che rispettano le regole del gioco del balckjack ed assicurano vincite positive.

Solo collegandosi a siti affidabili, si ha la possibilità di giocare in tutta sicurezza, godendosi il momento ed aggiungendo un pizzico di divertimento ad ogni partita.

Il blackjack appartiene, come abbiamo visto, alla categoria dei giochi più apprezzati in assoluto. Esiste da tantissimi anni, ed ha ottenuto riscontri positivi da parte della maggior parte dei giocatori.

Regole semplici e meccanismi facili da comprendere, hanno reso il Blackjack un gioco adatto a tutti, dagli esperti fino ai giovani principianti.

In generale, l’obbiettivo base dei giocatori è quello di battere il “dealer”, colui che affida le carte e che all’inizio del turo riceve due carte diverse – una girata ed una scoperta.

Per batterlo, i giocatori devono avere una mano con un punteggio più alto di quello del dealer, ma senza superare il numero 21.

Solo nel caso in cui il valore della mano del dealer risultasse superiore a 21, i singoli giocatori possono vincere con un punteggio più basso di 22.

Esistono poi specifiche varianti del gioco – quella di cui abbiamo appena parlato è la variante di Atlantic City – dove cambiano i numeri associati ai vari punteggi.

In ogni caso, durante ciascuna partita, i giocatori hanno la possibilità di scegliere tra due mosse diverse dopo la consegna delle due carte iniziali: chiedere una nuova carta (Hit), oppure decidere di stare (Stand).

Strategie efficaci per la vincita

Ora, alla luce di quanto detto, guardiamo insieme qualche strategia di vittoria per superare efficacemente una partita al gioco del blackjack.

Ricordiamo che il gioco d’azzardo dovrebbe essere inteso esclusivamente come un passatempo, e non come un’effettiva fonte di sostentamento.

E’ sempre consigliabile tenere sotto controllo la propria passione ed evitare di scommettere somme eccessive.

Nessuno è invincibile, e a volte nemmeno le strategie giuste riescono a salvarvi da un’ennesima sconfitta. Perciò attenzione, abbiate cautela e ragionate con la dovuta attenzione.

La tabella Stand e Hit

Un’ottima strategia, che ci insegna come muoverci nel mondo del blackjack quando siamo agli inizi, è seguire la cosiddetta tabella Stand e Hit.

Su Internet si trovano tantissime varianti di questa tabella, che ha lo scopo di consigliare i giocatori e dirgli quando è il caso di “Stare” o di “Chiedere una carta”.

In linea generale, si consiglia di scegliere stand quando le due carte iniziali hanno raggiunto il valore di 18, e di chiedere una carta aggiuntiva se le due carte hanno portato ad un numero inferiore.

Questa strategia, per quanto semplicistica, ha aiutato diversi giocatori ad ambientarsi durante le prime partite, dandogli un punto di riferimento a cui rivolgersi in caso di dubbi improvvisi.

Coppia di Cinque

Quando le prime due carte vi portano ad avere una coppia di 5, è sempre consigliabile pescare un’altra carta da aggiungere ai due, piuttosto che “splittare” i due cinque e giocarli in due mani separate.

Nella maggior parte dei casi, aggiungendo un altro numero al 10 iniziale – la coppia di cinque – si riesce ad ottenere un numero significativamente vicino al 21.

Le probabilità di vittoria sono decisamente altre, e conviene sempre fare un tentativo, invece che lasciare andare la partita fin da subito.

Quando il banco ha 9, 10 o Asso

Decidere come comportarsi quando il banco ha un 9, un 10, o un asso, è piuttosto complesso; soprattutto perché non si conosce il valore della carta coperta del dealer.

Diversi giocatori esperti consigliano di chiedere comunque un’altra carta, anche se si è raggiunto il famoso “18 soft”, cioè il punteggio di 18 sufficientemente vicino al 21. Questo perché, la presenza del 9, del 10 o dell’asso, potrebbero indicare un punteggio superiore al 21, o comunque estremamente vicino.

E’ quindi molto meglio rischiare, piuttosto che raggiungere un punteggio inferiore.

Anche in questo caso si consiglia di tentare e di lasciarsi andare alla fortuna, anziché perdere senza aver provato.

Le statistiche sono dalla parte di chi osa, di chi non si affida alle “false sicurezze”.

Attenzione al Payoff

Prima di iniziare una partita a blackjack, in particolare quando ci si affida ai casinò online, è importante controllare il play-off di quel determinato gioco.

Solitamente, il blackjack viene giocato con un payoff di 3 su 2; ciò significa che per 10 euro spesi si guadagnano 15 euro.

Tuttavia, alcune piattaforme utilizzano un payoff più basso, ed è meglio tenersi lontani ed evitare di utilizzarle.

»

Leggi anche

Sicurezza Luci d’Artista: ecco tutte le azioni e i servizi messi in campo

Salerno. A conclusione della manifestazione d’arte luminosa “Luci d’Artista Salerno 2022-2033”, iniziata venerdì 2 dicembr

San Marzano Calcio conquista Coppa Italia Dilettanti

San Marzano sul Sarno. “A nome dell’amministrazione comunale, voglio rivolgere con grande entusiasmo i miei più sentiti co

Castellabate. Associazione Tommy 125 dona defibrillatore a Comune

Installato in maniera definitiva il defibrillatore donato dall’associazione Tommy 125 presso la Casa Comunale in Santa Maria. Un vali