Altavilla. Macellazione suini e cinghiali allevati: ecco le regole Pagina Facebook Voce di Strada Profilo Twitter Voce di Strada

E’ vietata la commercializzazione, a qualsiasi titolo, delle carni ottenute dai suini macellati a domicilio

Altavilla Silentina. Macellazione private dei suini e cinghiali allevati: il sindaco Francesco Cembalo con apposita ordinanza disciplina le regole da seguire. Il locale servizio veterinario ha comunicato al Comune che, anche per quest’anno, è possibile ricorrere alla macellazione domiciliare dei suini le cui carni sono destinate al consumo privato.

Al fine di ottenere  l’autorizzazione alla macellazione e di consentire ai medici veterinari dell’Asl Salerno di procedere alla visita sanitaria degli animali e delle carni, gli interessati dovranno presentare, direttamente alla unità operativa veterinaria competente per territorio, o tramite gli uffici comunali, richiesta scritta, come da modello disponibile anche presso il Comune, o da ritirare presso la Unità Operativa Veterinaria  di Eboli di Eboli in via  San Giovanni 1 (fax 0828 362386) (mail dp.uov64_65@aslsalerno.it), compilandolo in ogni sua parte e allegando quanto richiesto. Il compenso della visita è fissato secondo dal vigente tariffario regionale per prestazioni espletate. La macellazione è consentita presso il domicilio dei privati nelle frazioni e nelle altre località del territorio comunale fuori dal centro urbano. E’ consentita per un solo suino o al massimo di quattro  per ogni nucleo familiare.  E’ vietata la macellazione durante le ore notturne. Le  operazioni di macellazione comprendano il preventivo stordimento dell’animale, eseguita da persona formata. L’inosservanza di tale disposizione, fatto salva ogni rilevanza penale eventuale è punita con sanzione amministrativa da 258 euro. E’ vietata la commercializzazione, a qualsiasi titolo, delle carni ottenute dai suini macellati a domicilio e dei prodotti da esse derivati. 

»

marco polo appalti 1

CISL FP BANNER

convergenze

banner bbc aquara sito

banner caputo sito

nuovo-banner-mec

banner_papera_220x180

Leggi anche

Albanella. Candidato sindaco, Renato Josca: date comizi elettorali

Albanella. Ecco il calendario dei comizi elettorali del candidato sindaco Renato Josca a capo della lista “Vince Albanella”

Albanella. Emergenza idrica: ecco dove saranno presenti le autobotti

Albanella. Per fare fronte all’emergenza idrica che interesserà il territorio comunale oggi, domani e dopodomani sono stati predispo

Albanella. Oggi, alle 21, candidato sindaco, Aldo Guarracino apre campagna elettorale

Albanella. La Lista N.3  “Uniti per cambiare” – Aldo Guarracino sindaco” apre la campagna elettorale. L’

banner-il-mondo-dei-bimbi

DP GOMME BANNER WEB

Webp.net-gifmaker

Webp.net-gifmaker (1)

Webp.net-gifmaker-2