Albanella. L’amministrazione, anche quest’anno, intende offrire una proposta estiva per i ragazzi mediante la realizzazione di attività ricreative, ludico e sportive, arricchite da esperienze creative ed educative per bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni, per il periodo che va dal 01 giugno fino al 31 dicembre 2021.
Dato l’impossibilità da parte del Comune, diretto dal sindaco Enzo Bagini, di gestire direttamente il centro estivo, potranno formulare proposte, partecipando ad una manifestazione di interesse, le associazioni di volontariato, sportive e di promozione sociale, cooperative, polisportive ed altri soggetti che perseguano finalità educative/ricreative e/o sportive socioculturali a favore di minori. Le attività dovranno essere organizzate e dovranno prevedere il ricorso a personale qualificato e in numero adeguato in relazione al numero di bambini coinvolti.
L’orario giornaliero dovrà essere di almeno 8 ore continuative (dalle ore 8.00 alle ore 16.00), per 5 giorni a settimana (dal lunedì al venerdì), con eventuale somministrazione di pasti, con possibilità di frequenza nella sola mattinata, con o senza pranzo. Potrà essere richiesto l’utilizzo di locali di proprietà comunale o di aree pubbliche all’aperto. Il Comune si impegna a concedere l’uso gratuito di locali/spazi comunali necessari allo svolgimento delle iniziative e si accollerà il pagamento delle utenze e l’esonero dai costi legati all’utilizzo di strutture pubbliche e all’occupazione di suolo pubblico, laddove richiesto, nonché l’attivazione di una copertura assicurativa, nell’ambito della polizza Infortuni cumulativa dell’Ente. Potranno essere accolti più progetti al fine di garantire la copertura dell’intero periodo considerato.