Piano di zona S7: al via iscrizioni servizio micronido nei comuni Pagina Facebook Voce di Strada Profilo Twitter Voce di Strada

Roccadaspide. Aperte le iscrizioni ai nidi e micronidi d’infanzia comunali denominati “Il Nido – Il calore delle coccole” per bambini di età compresa tra 6 e 36 mesi per il prossimo anno scolastico. Il servizio, a cura dell’Ufficio del Piano di zona S7 coordinato da Fulvia Galardo, garantisce l’accoglienza e la cura del bambino, rispondendo alle sue esigenze primarie e ne favorisce la socializzazione, l’educazione, lo sviluppo armonico, l’acquisizione dell’autonomia, attraverso il gioco, le attività laboratoriali manuali, espressive e di prima alfabetizzazione.

Il servizio sarà attivo presso i comuni di:

  • Albanella;
  • Capaccio Paestum;
  • Castel San Lorenzo;
  • Controne;
  • Giungano;
  • Ottati;
  • Roccadaspide.

Le sedi, i posti disponibili per ciascuna sede, le date di apertura e il calendario scolastico saranno comunicate con successivi atti. Ci si riserva la possibilità di non attivazione del servizio in mancanza di disponibilità di sede da parte del comune interessato.

ORARIO DI APERTURA DEL SERVIZIO

Il servizio di micro-nido sarà garantito:

  •  dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 16;
  •  il sabato dalle 8 alle 13.

Previsto, su richiesta della famiglia interessata, il servizio di pre-accoglienza dalle ore 7.30 alle 8 e il servizio di post-accoglienza dalle 16 alle 16.30 o dalle 13 alle 13.30 per il sabato. Gli orari potranno subire delle modifiche in considerazione delle disposizioni vigenti al momento dello svolgimento delle attività e finalizzate alla prevenzione del contagio da COVID-19.

MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

I soggetti interessati dovranno far pervenire apposita istanza, mediante compilazione e sottoscrizione del modulo di iscrizione disponibile presso:

  • Uffici Politiche Sociali dei Comuni dell’Ambito S07;
  • Ufficio di Piano presso comune di Roccadaspide in via G. Giuliani n. 6;
  • on line sul sito del comune di Roccadaspide – capofila Ambito S07 www.comune.roccadaspide.sa.it;
  • on line sul sito www.ambitos07.it.

REQUISITI

È possibile presentare la domanda di iscrizione al servizio “Il Nido – il calore delle coccole” per i bambini e le bambine, con un età compresa dai 6 ai 36 mesi, residenti in uno dei comuni dell’Ambito territoriale S07: Albanella, Aquara, Bellosguardo, Capaccio, Castelcivita, Castel San Lorenzo, Controne, Corleto Manforte, Felitto, Giungano, Laurino, Magliano Vetere, Monteforte Cilento, Ottati, Piaggine, Roccadaspide, Roscigno, Sacco, Sant’Angelo a Fasanella, Trentinara e Valle dell’Angelo.

L’iscrizione per bambini/e residenti in altri comuni non appartenenti all’Ambito S07 è consentita, ma in tal caso i bambini non residenti saranno inseriti in coda alla graduatoria e/o ad eventuali liste di attesa.

Per i/le bambini/e diversamente abili si dovrà acquisire certificazione rilasciata dall’ASL di competenza.

 

»

Leggi anche

Sicurezza Luci d’Artista: ecco tutte le azioni e i servizi messi in campo

Salerno. A conclusione della manifestazione d’arte luminosa “Luci d’Artista Salerno 2022-2033”, iniziata venerdì 2 dicembr

San Marzano Calcio conquista Coppa Italia Dilettanti

San Marzano sul Sarno. “A nome dell’amministrazione comunale, voglio rivolgere con grande entusiasmo i miei più sentiti co

Castellabate. Associazione Tommy 125 dona defibrillatore a Comune

Installato in maniera definitiva il defibrillatore donato dall’associazione Tommy 125 presso la Casa Comunale in Santa Maria. Un vali