Agropoli. Attivata area sgambamento cani “Doglandia” Pagina Facebook Voce di Strada Profilo Twitter Voce di Strada

 

La Città di Agropoli si dota di un’area sgambamento per cani e agility dog. L’inaugurazione è in programma giovedì 24 giugno alle ore 18.00.

Nasce dall’intuizione del sindaco Adamo Coppola e dell’assessore alle Politiche sociali, Maria Giovanna D’Arienzo, appoggiata dall’intera Amministrazione comunale. E’ collocata tra viale Lazio e via Campania, in un’area recuperata dal degrado. Il terreno comunale, che è adiacente il fiume Testene, misura circa 800 metri quadrati.

Lo spazio disponibile è stato diviso in due porzioni, una dedicata ai cani di piccola taglia e un’altra a quelli di taglia grande. Inoltre è stata ricavata un’area con 4 cucce, utili allo stallo temporaneo di eventuali cani ritrovati per strada. L’area è stata recintata ed attrezzata con sedute, sono presenti attrezzature necessarie per l’igiene e il comfort dei fruitori. Sono presenti fontane per abbeverare gli animali, panchine per la sosta dei fruitori, segnaletica di rito, bacheca per gli avvisi.

L’area sgambamento sarà operativa dalle ore 7.00 alle 20.00 ogni giorno e l’accesso contemporaneo alla stessa sarà consentito a un massimo di sei cani, muniti di museruola. Tutte le regole da rispettare sono state inserite nell’apposito regolamento, approvato con delibera di Consiglio comunale n. 52 del 21.10.2019.

«La Città di Agropoli – affermano il sindaco Adamo Coppola e l’assessore Maria Giovanna D’Arienzo – ha la sua area sgambamento cani, unica nel Cilento. L’abbiamo predisposta in un punto facilmente raggiungibile della nostra Città, potrà essere utilizzata da tutti coloro che possiedono un cane, nel rispetto del regolamento. Oltre alle attrezzature utili a far divertire i nostri amici a quattro zampe, sono stati predisposti anche quattro punti ricovero temporanei per cani che venissero trovati sul territorio, in attesa delle attività del caso. Una struttura molto attesa dai proprietari di cani, un servizio utile che vuole essere anche un segno di civiltà». 

»

marco polo appalti 1

CISL FP BANNER

convergenze

banner bbc aquara sito

banner caputo sito

output_yJ10wl

nuovo-banner-mec

nuovo-banner-cerere

banner_papera_220x180

Leggi anche

Eboli. Troppi furti in città, Conte: “Necessario tavolo interforze”

Eboli. Troppi furti in città: l’amministrazione comunale al lavoro sulla problematica sicurezza. ” È massima l’attenzio

Rapina Bcc Palomonte: arrestato 43enne di Capaccio

Rapina alla banca di credito cooperativo di Palomonte: arrestato l’ideatore. Si tratta di un italiano 43enne residente nel comune

[VIDEO] Albanella, si incendia palazzina a Matinella

Albanella. Incendio in corso lungo la Sp11: il rogo si è verificato all’interno di una palazzina dislocata su due piani, [&helli

banner-il-mondo-dei-bimbi

DP GOMME BANNER WEB

Webp.net-gifmaker

Webp.net-gifmaker (1)

Webp.net-gifmaker-2