Sala Consilina, un concorso di idee per lo sviluppo delle aree interne Pagina Facebook Voce di Strada Profilo Twitter Voce di Strada

Sala Consilina. Venerdì  15 aprile 2022  alle ore 10.30 presso il Polo Culturale  Cappuccini a Sala Consilina sarà presentato il concorso di idee “Protagonismo Giovanile & Sviluppo Aree Interne ”.

È una azione di animazione territoriale prevista dal progetto protagonismo giovanile & sviluppo aree interne a titolarità del  Comune di San Pietro al Tanagro, attuata dalla rete dei partner costituita dal  Forum dei Giovani, dalla Pro Loco di San Pietro al Tanagro e dalla QS & Partners con l’obiettivo strategico di sensibilizzare i giovani dell’area interna del Vallo di Diano attraverso il coinvolgimento dei Forum, delle Associazioni, degli Stakeholders e delle Istituzioni.

In occasione dell’incontro sarà presentato il concorso di idee già pubblicato sul sito del Comune di San Pietro al Tanagro,  teso  a  individuare nuove iniziative profit e no profit che potranno usufruire di un’attività di coaching e fundraising gratuiti per la redazione del piano d’impresa e per il reperimento di risorse finanziarie pubbliche e private.

È questo un ulteriore piccolo tassello di una strategia più ampia di  incubazione diffusa che molti  Forum di giovani e Associazioni giovanili del Vallo di Diano perseguono. Sono previsti gli interventi dei Sindaci di Sala Consilina Francesco Cavallone e di San Pietro al Tanagro Domenico Quaranta, degli Assessori della Comunità Montana Vallo di Diano Gaetano Spano e Antonio Pagliarulo, del  Delegato dei Forum della Regione Campania Giuseppe Ferro e del Presidente del Forum dei Giovani di Sala Consilina Vincenzo Esposito e di altri referenti Istituzionali.

Le azioni del progetto “Protagonismo Giovanile & Sviluppo Aree Interne“ e la rete dei partner saranno illustrate dal Presidente del Forum dei Giovani di San Pietro al Tanagro  Giovanni Pagliarulo. Obiettivi, modalità di partecipazione e tempi di attuazione del concorso saranno presentati da Vincenzo Quaglianoamministratore della QS & Partners; ulteriore spazio, al termini degli interventi programmati sarà riservato al dibattito e alle domande dei presenti.

La documentazione  completa per partecipare al concorso è scaricabile sul sito del Comune di San Pietro al Tanagro  www.comune.sanpietroaltanagro.sa.it  e sulle pagine social del Forum dei Giovani ; l’iniziativa rientra tra le  azioni del progetto “Protagonismo Giovanile & Sviluppo Aree Interne” finanziato nell’ambito del programma Giovani In Comunedella Regione Campania.

»

Leggi anche

Capaccio. Turista perde la borsa, la ritrova il sindaco Alfieri

Capaccio Paestum. Trova una borsa e la restituisce alla proprietaria che l’aveva dimenticata in strada. All’interno 950 eur

Nocera, maxi sequestro da 7 mln per l’imprenditore Giovanni Citarella

Nocera Inferiore. Questa mattina, la Guardia di finanza di Salerno ha eseguito un provvedimento di confisca, emesso dal Tribunale di [&

Moio della Civitella. Alta velocità, Gnarra :”No con riserva “

A Moio della Civitella (SA), dubbi e contrarietà in merito alla realizzazione del primo lotto della nuova linea alta velocità [&helli

Webp.net-gifmaker