Vallo della Lucania, nasce il comitato Fratelli d’Italia Cilento Centro Pagina Facebook Voce di Strada Profilo Twitter Voce di Strada

A supporto della candidatura di Cirielli a presidente della Regione Campania

Vallo della Lucania. È stato ufficialmente costituito il “Comitato Fratelli d’Italia Cilento Centro – Edmondo Cirielli Presidente”, con sede a Vallo della Lucania. L’iniziativa nasce dal gruppo che vede riuniti i Circoli di Fratelli d’Italia dei comuni del Cilento Centrale, le cui iniziative, oltre questa, saranno coniugate in azioni di cittadinanza attiva sul territorio. Il Comitato è promosso e sostenuto dai Circoli Territoriali di Fratelli d’Italia di Ascea, Camerota, Casal Velino, Centola, Gioi, Moio della Civitella, Montano Antilia, Omignano e Vallo della Lucania, che rappresentano complessivamente circa 300 tesserati, tra dirigenti locali e amministratori.

Il Comitato si pone l’obiettivo di promuovere e sostenere la candidatura di Edmondo Cirielli, attuale viceministro agli Affari Esteri e Cooperazione internazionale nel Governo di Giorgia Meloni, alla presidenza della Regione Campania.

Inoltre, il Comitato si farà portavoce e promotore delle seguenti iniziative per il territorio del Cilento centro:

  • Aggregazione territoriale: favorire il coordinamento tra i Circoli in base a comunanze geografiche e identitarie, superando frammentazioni che penalizzano la continuità politica e incentivando la creazione di nuovi Circoli nei Comuni dove non sono ancora presenti, rafforzando così il radicamento di Fratelli d’Italia nel territorio cilentano.
  • Ascolto delle esigenze locali: raccogliere e rappresentare le necessità della popolazione, assicurando che le istanze territoriali trovino spazio nell’agenda politica con linee di indirizzo concrete ed efficaci.
  • Sviluppo sostenibile: promuovere un equilibrio tra le esigenze delle aree costiere e dell’entroterra, incentivando uno sviluppo rispettoso dell’ambiente e delle peculiarità del territorio cilentano.
  • Cittadinanza attiva: attuare iniziative concrete per migliorare la qualità della vita nel Cilento Centrale, favorendo la partecipazione attiva dei cittadini e il coinvolgimento delle realtà locali.

I promotori del Comitato hanno nominato i membri del Consiglio Direttivo e di Gestione:

  • Antonio Chiarello, tesserato del Circolo di Salento, in qualità di Presidente;
  • Nicola Botti, Coordinatore del Circolo di Casal Velino, in qualità di Vice Presidente;
  • Alessandro D’Angiolillo, Vice Coordinatore del Circolo di Ascea, in qualità di Segretario.

A partire dai prossimi giorni, il Comitato avvierà una serie di iniziative coinvolgendo cittadini, rappresentanti della politica e del mondo imprenditoriale del Cilento.

Per ulteriori informazioni, contattare: [email protected]

»

Leggi anche

Altavilla. Ladri in azione in via Delle Canne

Altavilla Silentina. Rientra a casa e la trova completamente a soqquadro. Vittima dell’ ennesimo furto un professionista del post

Roccadaspide, ospedale: sanitari aggrediti da familiari, esagitati, dei pazienti

Roccadaspide. Familiari di pazienti  vanno in escandescenza al pronto soccorso del locale presidio ospedaliero. Due i  casi di violen

Sicurezza in mare: Fiba Confesercenti denuncia carenza bagnini

Con l’avvicinarsi della stagione turistica estiva, aumentano le preoccupazioni già espresse dalla rete Confesercenti provinciale di

Campora. Cade da un albero: interviene eliambulanza per 63enne di Laurino

Un uomo di 63 anni, residente a Laurino, oggi è precipitato da un albero mentre effettuava lavori di potatura a […]