Fisciano. Tragedia sfiorata al campus dell’Università di Fisciano area adiacente alla Facoltà di ingegneria: intorno alle 13,40 di oggi, nei pressi dell’edificio E2 un albero di grosse dimensioni si è spezzato cadendo al suolo.
Un albero di pino dell’altezza di 15 metri, a causa delle forti raffiche di vento, si è sradicato ed è crollato al suolo ferendo cinque persone, che si trovavano nelle immediate vicinanze. Sul posto è intervenuto il 118. Accertamenti in corso, con l’intervento anche dei vigili del fuoco. L’area interessata dalla caduta dell’albero è stata interdetta.
I vigili hanno dovuto tagliare dei rami per consentire i soccorsi alle vittime
Due le squadre dei vigili del fuoco della Centrale e del distaccamento di Mercato San Severino, intervenute sul posto, oltre ad un’autogru. I caschi rossi hanno dovuto tagliare alcuni rami per consentire al personale del 118 di prestare le cure del caso.
Tre i feriti trasportati al Ruggi in codice rosso
I feriti in tutto sono cinque, di cui un ragazzo grave a causa di fratture a bacino e cranio. Altri due sono rimasti feriti in modo abbastanza grave e altri due in maniera lieve. A riportare lesioni multiple tre vittime due di 25 anni e una di 20 anni rimasti incastrati sotto l’albero. Sul posto oltre ai vigili del fuoco anche i Carabinieri della Compagnia di Mercato San Severino e la Polizia di Stato. I feriti sono stati trasportati presso l’ospedale Ruggi D’Aragona in codice rosso. Uno dei ragazzi è di Altavilla Silentina.
L’area è stata sottoposta a sequestro dalla Polizia di Stato per consentire i necessari accertamenti.