Castel San Giorgio. Quasi 700 firme contro la legge sull’autonomia differenziata: a raccoglierle è stato il circolo Pd di Castel San Giorgio.
Da oltre un anno, ormai, il circolo promuove discussioni e iniziative sul tema, culminate nell’istituzione, lo scorso agosto, di un comitato a sostegno del referendum abrogativo. In meno di un mese, sono state raccolte quasi 700 firme. “Un risultato – fanno sapere dal circolo – possibile grazie al lavoro congiunto dei membri della segreteria e del direttivo del Partito Democratico, insieme ai rappresentanti del Movimento 5 Stelle, di Avs e delle associazioni Libera e Legambiente. Apprezzata la presenza ai banchetti del dottore Giuseppe Alfano, unico esponente tra i tesserati Pd in amministrazione comunale ad essere accanto ai componenti del circolo per la raccolta firme.
È motivo di grande orgoglio notare che Castel San Giorgio si è affermato come uno dei comuni della provincia di Salerno con il maggior numero di adesioni alla proposta referendaria, in rapporto al numero di abitanti. In conclusione, rinnoviamo l’invito al sindaco e a tutti i consiglieri comunali a promuovere una discussione ampia e partecipata al consiglio comunale su un tema così rilevante per il futuro della nostra comunità. L’auspicio è che il consiglio comunale possa deliberare la richiesta di revoca della legge Calderoli, seguendo l’esempio di numerosi comuni della Campania e dell’intero Paese“.