Sacco. Aggiudicati i lavori per la messa in sicurezza del costone roccioso sulla Provinciale 342 tra Sacco e il Ponte Sammaro.
A renderlo noto il sindaco Franco Latempa. ” La notizia mi è stata comunicata dal presidente della Provincia – afferma Latempa – Michele Strianese. A giorni la pubblicazione della determina e firma del contratto. A breve inizieranno i lavori. Incrociamo le dita ed andiamo avanti. la pubblicazione dell’avviso di gara lo scorso mese di luglio. La strada collega i comuni di Sacco e Roscigno ed è chiusa da ben 12 anni.
La chiusura di questa strada ha comportato notevoli disagi alla popolazione del piccolo paese cilentano, costretta a percorrere diversi chilometri anche solo per raggiungere l’ospedale di Roccadaspide.
” Si avvia, così, a soluzione un problema enorme per la viabilità del nostro comune e del nostro territorio. C’è l’impegno della regione per il finanziamento ulteriore di 1.450.794 avvenuto in un incontro l’estate scorsa a Sacco con il Vice presidente Fulvio Buonavitacola. Fatti e non parole”, evidenzia il sindaco Latempa.
Continua così l’impegno del primo cittadino, riconfermato sindaco di Sacco alle scorse elezioni del 12 giugno sostenuto dalla lista ‘Sacco Radici e Futuro’