Il fusillo di Felitto iscritto nel registro De.C.O. Pagina Facebook Voce di Strada Profilo Twitter Voce di Strada

Felitto. Il fusillo di Felitto è stato iscritto nel registro Denominazione comunale di origine del Comune. Il registro De.C.O. nasce al fine di censire e valorizzare le attività e i prodotti agroalimentari del territorio, insieme con il regolamento per la tutela e valorizzazione degli stessi. Il Comune, retto dal sindaco Carmine Casella, ha nominato anche una commissione per il riconoscimento De.C.O., che si occupa di predisporre una scheda identificativa del prodotto e delle sue caratteristiche peculiari per ogni tipo di prodotto e, laddove lo ritenga necessario, un disciplinare di produzione. Lo scorso marzo, la commissione si è riunita per valutare proprio la proposta di attribuzione del marchio al fusillo felittese, su proposta della presidentessa del consiglio comunale, Marta Gnazzo, approvata all’unanimità.

»

Leggi anche

Capaccio. Coalizione “Insieme 2024″:” 4 anni di amministrazione disastrosi”

Capaccio Paestum. “Questi ultimi quattro anni sono stati disastrosi. Non usa mezzi termini la nuova coalizione politica “In

Accademia del Cilento inaugura a Sapri la sua sede operativa

Sapri. Accademia del Cilento inaugura a Sapri la sua sede operativa. Il taglio del nastro è in programma venerdì 6 ottobre […

Albanella. Domani interruzione erogazione acqua: ecco dove

Albanella. Ancora un’interruzione dell’erogazione dell’acqua per la giornata di domani sulle zone servite dalla condo