Castel San Lorenzo. Edificio scolastico di via Roma ammesso al finanziamento per l’efficientamento energetico dell’edificio che lo ospita. L’ente aveva partecipato a una misura di finanziamento regionale, risultando il primo Comune non ammesso a finanziamento per mancanza di fondi. Successivamente, grazie all’incremento della somma a disposizione con interventi del Pnrr, il Comune retto dal sindaco Giuseppe Scorza ha ottenuto 1.100.042 euro.
“Una buona notizia per il nostro territorio – spiega Scorza – perché ci avviamo verso la risoluzione di una problematica molto seria che affligge il nostro istituto comprensivo. Il finanziamento ci consentirà di installare i pannelli fotovoltaici a copertura dell’edificio, garantendoci di abbattere una parte consistente dei costi relativi all’energia elettrica che stiamo affrontando ora”.
Il Comune di Castel San Lorenzo non è stato l’unico a ricevere i fondi in questa seconda tranche di finanziamento in provincia di Salerno. Sono stati erogati anche: 916.603 euro per l’adeguamento e miglioramento sismico e opere di efficientamento energetico per la scuola di Magliano Vetere; 2.115.917 euro per interventi sulla scuola di Petina; 3.181.167 euro per la scuola di Cetara.